Basket Gualdo, ufficiale il colpo da novanta De Angelis

Era nell’aria da diverse settimane, ma ora è anche ufficiale: Simone De Angelis è un nuovo giocatore del Basket Gualdo.

De Angelis è un giocatore che non ha bisogno di presentazioni. 201 cm, ala-pivot classe 1986, ha un curriculum alle spalle che nulla ha a che vedere con la Serie C Silver.
La sua carriera inizia nel 2003 in A2 con Fabriano a 17 anni, poi nel 2007 si trasferisce a Cecina dove gioca due stagioni in B2. Nel 2009 arriva a Gualdo dove risulta il secondo miglior marcatore con 13,4 punti di media in B2.
Dopo un solo anno nella nostra città comincia a girare l’Italia giocando, tra B2 e B1, con le casacche di Campobasso (11 di media), Empoli (8,4), Marostica (10,2) e Giulianova (10,5).

Nella stagione 2017-18 torna a Fabriano, da dove era partito, questa volta in Serie B. Nelle ultime due stagioni, invece, è sceso in Serie C Gold con Fossombrone ed in C Silver con Tolentino, dove ha chiuso l’ultima stagione con 17,8 punti di media, risultando il secondo miglior marcatore del campionato dietro a Leonardo Marini.

Ora, quindi, il Basket Gualdo ha a disposizione due bocche di fuoco in squadra e questo colpo alza automaticamente le ambizioni del roster biancorosso, chiamato ora ad un campionato di livello dati gli innesti fatti.

De Angelis tornerà quindi a giocare a Gualdo a distanza di dieci anni, con tanta esperienza in più ma di sicuro anche con la voglia di far vedere tutto il suo talento.

Maggiori informazioni su Redazione Gualdo Sport

Gualdo Cas, vittoria esterna e vetta a -2

Altro colpo esterno per il Gualdo Casacastalda, che vince in rimonta 2-1...
Leggi di più

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *