Addio a Elio Grassi, allenò il Gualdo a cavallo tra gli anni ’70 e ’80

Nella giornata di ieri è venuto a mancare, all’età di 88 anni, Elio Grassi, uno degli allenatori umbri più longevi e stimati.

Elio, nativo di Perugia, allenò anche a Gualdo: subentrò nel girone di ritorno della stagione 1979-80 e vi rimase anche per tutta quella successiva 1980-81, conquistando un quinto posto. Quella squadra ha anche fatto parte del nostro contest sui 100 anni della storia del Gualdo Calcio.

Ha allenato per tantissimi anni anche a Foligno, a Marsciano e nel settore giovanile del Perugia. Fu chiamato anche alla guida della prima squadra in Serie B nel 1973 e la salvò da una clamorosa retrocessione. A Perugia, quell’anno, ebbe in rosa anche il gualdese Stefano Marcucci.

Elio Grassi fu anche uno scopritore di talenti, tra i quali anche Roberto Balducci che lo ha ricordato tramite un post sul suo profilo Facebook.
Grazie Mister! Di tutto! Persona e professionista straordinario! Decisivo nella mia carriera calcistica. Un riferimento assoluto per il mio percorso da calciatore, ma anche da Mister e da Istruttore!! Passione, energia, carisma! Se ne va un monumento del calcio umbro!

Maggiori informazioni su Redazione Gualdo Sport

Basket Gualdo, esordio ufficiale al PalaLuzi in Coppa

Debutta ufficialmente oggi pomeriggio davanti al proprio pubblico il Basket Gualdo, che...
Leggi di più

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *