Addio a Elio Grassi, allenò il Gualdo a cavallo tra gli anni ’70 e ’80

Nella giornata di ieri è venuto a mancare, all’età di 88 anni, Elio Grassi, uno degli allenatori umbri più longevi e stimati.

Elio, nativo di Perugia, allenò anche a Gualdo: subentrò nel girone di ritorno della stagione 1979-80 e vi rimase anche per tutta quella successiva 1980-81, conquistando un quinto posto. Quella squadra ha anche fatto parte del nostro contest sui 100 anni della storia del Gualdo Calcio.

Ha allenato per tantissimi anni anche a Foligno, a Marsciano e nel settore giovanile del Perugia. Fu chiamato anche alla guida della prima squadra in Serie B nel 1973 e la salvò da una clamorosa retrocessione. A Perugia, quell’anno, ebbe in rosa anche il gualdese Stefano Marcucci.

Elio Grassi fu anche uno scopritore di talenti, tra i quali anche Roberto Balducci che lo ha ricordato tramite un post sul suo profilo Facebook.
Grazie Mister! Di tutto! Persona e professionista straordinario! Decisivo nella mia carriera calcistica. Un riferimento assoluto per il mio percorso da calciatore, ma anche da Mister e da Istruttore!! Passione, energia, carisma! Se ne va un monumento del calcio umbro!

Maggiori informazioni su Redazione Gualdo Sport

Levato fa 50gol con la maglia del Cerqueto e riacchiappa la Virtus

È un Cerqueto tutto cuore che riesce a conquistare un pareggio dopo...
Leggi di più

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *