Il Basket Gualdo batte Umbertide al fotofinish

Al termine di una partita tirata e combattuta, il Basket Gualdo batte 68-67 Fratta Umbertide nella settima giornata della Coppa del Centenario.

La gara è stata sempre in bilico, giocata punto a punto. Umbertide ha chiuso avanti di due il primo quarto (17-15) per poi farsi scavalcare all’intervallo lungo (28-31). Nel terzo quarto Gualdo è riuscita a rimanere sopra (46-49) e poi alla fine ha portato a casa la vittoria. Grandi protagonisti Leonardo Marini e Niccolò Niccolò Depretis. Per il primo 25 punti e ben 11 falli subiti, per il secondo 19 punti con anche 6 rimbalzi e 3 palle rubate nel giorno del suo 19esimo compleanno.

Soddisfatto anche coach Luca Paleco ai microfoni di basketmarche.it: “Sono contento per la vittoria che ci voleva per dare un po’ di morale alla squadra. Finalmente, seppur non al meglio della condizione, ho avuto quasi tutto il roster al completo. Chiunque è entrato in campo ha dato il suo contributo, questo ci ha permesso di tenere alta l’intensità ed il ritmo. Nel quarto periodo abbiamo allungato con decisione, creando conclusioni sia in area che dall’arco. Le pessime percentuali ai liberi, 2/10, nell’ultimo minuto ci hanno fatto patire più del dovuto“.

Maggiori informazioni su Redazione Gualdo Sport

Gualdo Mia, vittoria e slancio per la fase ad orologio

Inizia con un’altra vittoria la fase ad orologio per Gualdo Mia.
Leggi di più

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *