Eccellenza, il 29 agosto la data della ripartenza

Cominciano a muoversi anche le società dilettantistiche umbre per la prossima stagione calcistica.

Lunedì si è svolta una riunione nella sede di Prepo, nella quale si è deciso che il campionato di Eccellenza per la stagione 2021-22 comincerà il 29 agosto. L’ufficialità dovrebbe arrivare sabato dopo il Consiglio Direttivo, al termine delle riunioni con tutte le società di tutti i campionati.

Durante la riunione, la proposta di far iniziare il campionato il 29 agosto è stata avanzata dal dirigente del Gualdo Casacastalda Daniele Sorbelli, assieme al presidente onorario Giampiero Minelli. Una proposta sposata da tutte le altre società tranne l’Assisi Subasio, che prevede di non giocare i gironi di Coppa Italia ma di iniziare subito con il campionato. La coppa prevede infatti anche dei turni infrasettimanali, da sempre scomodi e mal visti. Gli altri motivi che hanno portato a questa proposta riguardano il fatto di avere più pubblico sugli spalti ed una migliore gestione della rosa evitando di giocare il mercoledì.

Il presidente del Cru Luigi Repace ha poi confermato che per la prossima stagione ci sarà soltanto il versamento della quota associativa ma non ci saranno costi di iscrizione.

Maggiori informazioni su Redazione Gualdo Sport

Sfacchinata, grande successo per la 28°edizione

Grande successo di partecipazione per la 28° edizione della Sfacchinata di Gualdo...
Leggi di più

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *