Manuel Codignoni, da Radio Tadino a Euro 2020

Manuel Codignoni Euro2020

Poter essere la voce narrante di un evento sportivo come i campionati europei di calcio è già un privilegio. Poterlo fare dal vivo, in uno stadio, con il pubblico, in tempo di Covid è una emozione unica.

La stessa emozione che, siamo sicuri, proverà stasera il nostro concittadino Manuel Codignoni, che sarà il radiocronista per Radio Rai 1 del match tra Olanda ed Austria in programma alla Johan Cruyff Arena di Amsterdam.

Manuel è ormai da tempo una delle voci più apprezzate del “pacchetto sportivo” di Radio Rai. Da diversi anni commenta le partite di Serie A e B, oltre ad aver seguito in moto dal 2018 il Giro d’Italia e ad essere le voce principale del mondiale di Formula Uno.

Questa sera, per la prima volta, Manuel racconterà una partita di una competizione come Euro 2020. E sarà dentro lo stadio, non in uno studio. Ed insieme a lui ci saranno i cori, le urla e la voglia di tifare di 12 mila tifosi, ovvero il 25% della capienza totale dell’impianto dedicato ad uno dei calciatori più forti di sempre.

Da Radio Tadino ai racconti del Gualdo Calcio, alla più importante competizione calcistica europea al seguito di una nazionale tra le più forti come quella dei Paesi Bassi.

Siamo certi che con la sua voce, Manuel saprà emozionare chi lo ascolterà, emozionandosi lui stesso nel rivedere uno spettacolo che sa di quasi normalità.

Di più da Redazione Gualdo Sport
Tennisti gualdesi sugli scudi al memorial Nello Saltutti
E’ in corso di svolgimento, sino a domenica 30 agosto, il torneo...
Leggi di più