Larga vittoria del Basket Gualdo all’esordio in Coppa

Vince di quasi 40 punti il Basket Gualdo nella prima partita ufficiale della stagione 2020-21 contro il Fratta Umbertide.

Si trattava della prima giornata della Coppa del Centenario, preludio al campionato che prenderà via tra meno di 15 giorni. E le risposte sono state sicuramente incoraggianti per coach Paleco, dato che il Gualdo ha vinto 89-50 al PalaLuzi.

Dopo un primo tempo abbastanza equilibrato, che ha visto gli ospiti chiudere avanti 16-15 il primo quarto e poi avanti il Gualdo 39-35 al riposo lungo, nel secondo tempo non c’è stata storia. I gualdesi hanno concesso soltanto 15 punti (6 nel terzo quarto, 9 nell’ultimo), segnandone ben 50. Top scorer De Angelis, autore di 18 punti: in doppia cifra anche Leonardo Marini (16) e Depretis (14).

Intanto il Basket Gualdo ha completato il suo roster con l’arrivo del giovanissimo (classe 2002) pivot Simone D’Annibale, proveniente da Fabriano, alto ben due metri.

La società gualdese quindi è sempre più pronta per l’esordio in campionato che avverrà al PalaLuzi il 10 ottobre contro Porto Recanati. Causa covid, la capienza del palazzetto è ridotta al 35% dei posti disponibili. Nei prossimi giorni inizierà la campagna abbonamenti che quest’anno offrirà l’accesso a tutte le partite dei Campionati Senior Maschile e Femminile: C Silver, Promozione, C Femminile.

Di più da Redazione Gualdo Sport
Rigali, un’altra stagione di vertice nel campionato Uisp
Dopo il vittorioso esordio nella sezione Uisp dello scorso anno, il Rigali...
Leggi di più
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *