Basket Gualdo sconfitto sul filo di lana da Recanati

Il Basket Gualdo perde all’esordio in campionato al PalaLuzi contro Recanati, al termine di una partita tirata che i marchigiani vincono 69-76.

Tanto pubblico sugli spalti del palazzetto gualdese e la squadra sembra beneficiarne nel primo quarto, chiuso avanti 29-22.
Nel secondo quarto le percentuali al tiro si sporcano ma Gualdo rimane avanti e va al riposo lungo sul +7 (40-33).
Nel terzo quarto rientra meglio Recanati, che con un parziale di 17-3 si riporta avanti e prova ad allungare, ma nel finire di frazione i gualdesi reagiscono ed una tripla allo scadere di Filippo Marini manda il Gualdo avanti di 4 al termine della frazione (58-54).

Nell’ultimo quarto, però, l’attacco gualdese si inceppa, mentre Recanati, spinta dai punti di Principi (24) e Peric (19), oltre all’ottima prestazione del giovane play classe 2003 Bartolucci (13 punti), riesce a sorpassare di nuovo Gualdo. I ragazzi di Paleco lottano punto a punto e tornano anche a -3 a 20 secondi dalla fine, ma poi mancano il colpo decisivo per riagguantare il match.

Nel Gualdo top scorer Simone De Angelis con 24 punti, doppia cifra anche per Leonardo Marini (19), Filippo Marini (11) e Niccolò Niccolò Depretis (10).

Di più da Redazione Gualdo Sport
Il Basket Gualdo espugna Recanati e vola in classifica
Grandissima vittoria esterna del Basket Gualdo, che si impone per 68-63 sul...
Leggi di più
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *