Basket Gualdo, il campionato ripartirà il 30 gennaio

Slitta a fine mese anche la ripresa del campionato di Serie C Silver dove milita il Basket Gualdo.

Il Consiglio del Comitato umbro, in collaborazione con l’ufficio gare, ha proposto alle società di posticipare la giornata del 15-16 gennaio e quella del 22-23 gennaio rispettivamente al 5-6 febbraio e 12-13 febbraio. Il campionato ripartirà quindi con la giornata del 29-30 gennaio, ultima del girone di ritorno.
Nel weekend del 19-20 febbraio, dove è prevista la pausa prima della seconda fase del campionato, si disputeranno le final four di Coppa.

Le società hanno deciso all’unanimità di accettare questi provvedimenti. Inoltre, si è anche deciso di recuperare entro il 13 febbraio le gare dello scorso weekend non disputate (tra cui Ascoli-Gualdo). Detto ciò, il Basket Gualdo tornerà sul parquet domenica 30 gennaio, al PalaLuzi contro Tolentino. Il 6 febbraio altra sfida interna contro Porto Recanati ed il 12 febbraio la trasferta di Perugia.

Nella seconda fase del campionato, che inizierà il 27 febbraio, i due gironi di Serie C si incroceranno: le squadre classificate 1^, 3^, 5^, 7^ del girone A si affronteranno in gare di andata e ritorno con le squadre classificate 2^, 4^, 6^, 8^ del girone B e viceversa. Verrà poi stilata una classifica unica tenendo conto sia dei punti della prima che della seconda fase. La seconda fase terminerà il 24 aprile. Spazio poi ai playoff per le prime 8 ed ai playout per le ultime 4.

Di più da Redazione Gualdo Sport
Elisa Spigarelli: “Abbiamo un ottimo potenziale”
Questa sera, al PalaLuzi, big match nel campionato femminile tra la Salus...
Leggi di più
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *