Il Cerqueto vince a Ponte Felcino ed avanza alle semifinali di Coppa

A Ponte Felcino, dopo 49 giorni di sosta, il Cerqueto riparte da una convincente vittoria nel match valevole per i quarti di finale di Coppa Primavera.

Un 3-1 che permette ai ragazzi di Brunetti di centrare la semifinale, sempre da disputare in gara secca il prossimo 16 febbraio.
Sulla carta il Cerqueto partiva coi favori del pronostico e le attese non sono state tradite dai biancoazzurri. Il risultato era già in cassaforte alla mezz’ora con il gol di Levato al 7′ (80esimo in maglia Cerqueto per lui) e la doppietta di Retini (17 centri in stagione), col primo gol in slalom tra la difesa avversaria e il rigore guadagnato dallo stesso numero 9 su una bella palla di Levato.

Sul finire del primo tempo ancora Retini centra il portiere da buona posizione e poi capitan Nuti di testa coglie la traversa su corner di Chioccolini.
All’inizio del secondo tempo è Nardoni a cogliere la traversa con un destro da dentro l’area al primo tiro in porta dei locali, ma il Ponte Felcino non riesce a dare continuità alla fiammata iniziale, i ritmi calano e le occasioni latitano da entrambe le parti.
Al minuto 34′ Nardoni, il più generoso dei suoi, trova il gol che rende meno amara la sconfitta per i perugini.

Missione compiuta quindi per il Cerqueto che conquista la terza semifinale di coppa della sua storia proiettandosi alla ripresa del campionato con il giusto piglio sia mentale che fisico.
Domenica prossima arriverà alla Bombonera il Cascia per la prima giornata del girone di ritorno.

Di più da Redazione Gualdo Sport
Basket Gualdo, ufficiale la conferma di Renato Hanelli
Dopo aver ufficializzato la settimana scorsa l’arrivo di Bledar Hanelli, il Basket...
Leggi di più