Il Rigali si ferma ai rigori nella fase finale

Rigali 2021

Termina con una sconfitta ai rigori l’ottima stagione sportiva del Rigali.


Solo la lotteria degli 11 metri ha fermato la squadra di mister Pompei dal compiere una vera e propria impresa. Scesa in campo allo stadio di San Sisto contro la formazione locale, compagine imbattuta sia in campionato sia nella seconda fase (dove in 6 partite ha realizzato 16 gol subendone solo 1), pur privo di sei titolari, il Rigali con gran carattere gioca alla pari. Dopo essere andato in svantaggio al 7’, reagisce prontamente con Bartelli al 9’ che dopo aver conquistato un calcio di rigore dal dischetto realizza il suo 11^ gol stagionale.


Il San Sisto nel primo tempo spinge, il Rigali resiste ma al 35’ capitola su una punizione ben calciata dal numero 7 perugino. Il gol subito peró non placa lo spirito battagliero del Rigali che nella ripresa al 15’ pareggia i conti con un bel gol di Ademi, bravo ad andare in profondità a raccogliere un grande assist di Angeli, superare in velocità il portiere e depositare in rete nonostante un vano intervento del difensore oltre la linea.

Il Rigali a questo punto ci crede, prende campo e mette in difficoltà il San Sisto, che però resiste sul 2-2 fino alla fine, portando a decidere la qualificazione alla semifinale regionale ai rigori. Dagli undici metri poi come detto la squadra di mister Pompei deve arrendersi agli avversari. La delusione per aver sfiorato l’impresa rimane ma rimane anche una grande stagione giocato da una squadra che ha dimostrato di essere un gruppo vero in campo e fuori.

Di più da Redazione Gualdo Sport
Virtus Waldum, seconda vittoria di fila in campionato
Seconda vittoria consecutiva in campionato per la Virtus Waldum, che nella serata...
Leggi di più
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *