Basket Gualdo, l’Under 17 oggi si gioca il titolo regionale

Andrà in campo oggi pomeriggio l’Under 17 del Basket Gualdo per la finalissima delle final four di categoria.
Nella giornata di ieri, in semifinale, è arrivata la vittoria ai danni di Cannara per 68-57. Grande prova per due quarti e mezzo dei giovani cestisti gualdesi, che così si portano in finale contro Foligno, vincente dell’altra semifinale. Gualdo parte benissimo, trovando la via del canestro ripetutamente e difendendo in maniera ottima, andando al riposo lungo sul 41-18. Nella ripresa i ragazzi di coach Scappini gestiscono ed abbassano i ritmi di gioco, Cannara piano piano si riavvicina fino al -9, ma i canestri nel finale chiudono di fatto i conti.

Oggi è tempo quindi dell’atto conclusivo della stagione, nella quale i ragazzi sono maturati e migliorati molto. Appuntamento per la finale alle ore 19.00 al palazzetto di Cannara. Sarà un’occasione di divertimento ma anche un’occasione per alzare al cielo un premio. L’Under 17 gualdese è pronta, nulla niente è impossibile, con cuore, grinta e cattiveria agonistica si possono raggiungere grandi risultati.

Foligno è la squadra da battere, e durante la stagione, nonostante la sconfitta si è visto che si può competere contro di loro. Sarà fondamentale mantenere la concentrazione in tutti e 40 i minuti.

TABELLINO CANNARA-GUALDO
Gualdo: Ardenti M. 25, Ardenti R. 2, Baldassini, Bordicchia 2, Cello, Fabbrizi 21, Garofoli, Guerra, Mengoni, Panfili 18, Pecci. All.Scappini
Parziali: 21-11, 20-7, 14-16, 13-23.
Progressivi: 21-11, 41-18, 55-34, 68-57

Di più da Redazione Gualdo Sport
Basket Gualdo ko nel derby casalingo contro Perugia
Nel derby andato in scena al PalaLuzi ha la meglio il Basket...
Leggi di più
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *