Andrà in campo oggi pomeriggio l’Under 17 del Basket Gualdo per la finalissima delle final four di categoria.
Nella giornata di ieri, in semifinale, è arrivata la vittoria ai danni di Cannara per 68-57. Grande prova per due quarti e mezzo dei giovani cestisti gualdesi, che così si portano in finale contro Foligno, vincente dell’altra semifinale. Gualdo parte benissimo, trovando la via del canestro ripetutamente e difendendo in maniera ottima, andando al riposo lungo sul 41-18. Nella ripresa i ragazzi di coach Scappini gestiscono ed abbassano i ritmi di gioco, Cannara piano piano si riavvicina fino al -9, ma i canestri nel finale chiudono di fatto i conti.
Oggi è tempo quindi dell’atto conclusivo della stagione, nella quale i ragazzi sono maturati e migliorati molto. Appuntamento per la finale alle ore 19.00 al palazzetto di Cannara. Sarà un’occasione di divertimento ma anche un’occasione per alzare al cielo un premio. L’Under 17 gualdese è pronta, nulla niente è impossibile, con cuore, grinta e cattiveria agonistica si possono raggiungere grandi risultati.
Foligno è la squadra da battere, e durante la stagione, nonostante la sconfitta si è visto che si può competere contro di loro. Sarà fondamentale mantenere la concentrazione in tutti e 40 i minuti.
TABELLINO CANNARA-GUALDO
Gualdo: Ardenti M. 25, Ardenti R. 2, Baldassini, Bordicchia 2, Cello, Fabbrizi 21, Garofoli, Guerra, Mengoni, Panfili 18, Pecci. All.Scappini
Parziali: 21-11, 20-7, 14-16, 13-23.
Progressivi: 21-11, 41-18, 55-34, 68-57