Fossato Volley, dopo la B2 arriva un’altra promozione

Giugno 2022 resterà nella storia dello sport di Fossato di Vico.

Dopo la promozione in serie B2 arriva un altro prestigioso traguardo: la promozione in sere D. Le ragazze guidate da coach Giuseppe Angeloni hanno sconfitto in gara tre Arrone 3-1, coronando una stagione memorabile. In gara 1 Fossato aveva prevalso con sicurezza tra le mura amiche, ma nella seconda partita ad Arrone, complice una serata no ed un pubblico particolarmente caldo, la serie era tornata in parità.
Gara tre parte subito bene per le ragazze gialloblu che, nonostante la caparbia resistenza della esperte giocatrici arronesi, portano a casa il primo set 29-27. La seconda da frazione, anche questa combattuta con grande agonismo da entrambe le squadre, vede le Fossatane prevalere per 26-24.

Nella terza frazione le ragazze di Angeloni lasciano cadere troppo la tensione agonistica e subiscono un parziale di 25-12. Tutt’altra musica nel quarto e decisivo set. Le Fossatane partono bene in battuta e difendono con grande attenzione, permettendo la costruzione di azioni d’attacco martellanti,  Arrone non riesce più  a trovare la forza di reagire e si arriva in un crescendo di entusiasmo ed attesa al match ball che chiude la frazione 25-17 per la gioia dei tantissimi tifosi che a distanza di pochi giorni si lanciano di nuovo nei festeggiamenti per la promozione. Quella serie D da cui la nuova dirigenza del Fossato Volley aveva iniziato la sua attività nel 2017.

Di più da Redazione Gualdo Sport
Gualdo Cas, vittoria nell’ultima trasferta stagionale
Torna a vincere fuori casa il Gualdo Casacastalda, che nell’ultima trasferta dell’anno...
Leggi di più
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *