Il Basket Gualdo perde in casa contro San Marino 69-78

Foto Gualdo Basket vs San Marino
Foto Gabriele Panfili

Non riesce a trovare la vittoria casalinga il Basket Gualdo che perde con San Marino 69-78.

Una partita segnata dagli infortuni, prima quello in allenamento di Marco Toppi e poi durante il secondo quarto di Leonardo Marini.

Gualdo parte bene con un ottima difesa e una percentuale da 3 punti che costringe San Marino al time-out a nemmeno 5 minuti dall’inizio. Non altrettanto positivo il secondo quarto per i gualdesi che a causa di una scarsa difesa e pochi rimbalzi fanno prendere piede agli avversari che a poco più di 2 minuti dall’inizio del quarto tornano a -2. Gualdo torna all’attacco e recupera punti che a 3 minuti dalla pausa lunga fruttano un vantaggio di +5 (34-29). Altro calo biancorosso che porta a chiusura secondo quarto sul 37-39.

Da lì in poi il Basket Gualdo non riuscirà più a recuperare il distacco. Per il resto della partita infatti, vittima degli infortuni e delle poche conclusioni in attacco, il Basket Gualdo rimane sotto e chiude il terzo quarto 46-53.

L’ultimo quarta la squadra di casa non riesce a recuperare il distacco di San Marino e, nonostante alcuni allunghi dove sembrava che la partita fosse sul punto di subire una svolta, si arriva a fine secondo tempo sul 69-78.

Testa ora alla prossima partita per il Gualdo a Tolentino il 29 ottobre.

Tabellini: Marini 3, Rossi 4, Cola 1, Monacelli 23, Taccucci, Gramaccia 7, Moriconi, Ardenti ne, Toppi ne, Hanelli, De Angelis 26, Argalia 5.


Foty by Gabriele Panfili

  • Foto Gualdo Basket vs San Marino
Di più da Redazione Gualdo Sport
Gualdo Cas, al via il progetto Scuola Calcio d’Elite
Continua il lavoro del Gualdo Casacastalda per quanto concerne la Scuola Calcio...
Leggi di più