La Virtus cala la manita e rimane in testa

La Virtus Gualdo comincia col piede giusto il girone di ritorno, battendo in casa per 5-0 il Torgiano e rimanendo in testa alla classifica a pari punti con la Ducato Spoleto, ma col vantaggio nello scontro diretto.

Il match di oggi non è stato praticamente mai in discussione, con i gualdesi che hanno sbloccato il risultato nel primo tempo grazie al gol di Matteo Ferrucci, raddoppiato poi da Michele Commodi. Unico rischio corso sul finire di primo tempo, con una gran parata di Emanuele Astolfi aiutato anche dal recupero di Luca Giacometti.

Ad inizio ripresa Lorenzo Ridolfi realizza un grandissimo gol che vale il 3-0, e poco dopo torna a segnare anche Matteo Fioriti per il 4-0. Il definitivo 5-0 lo segna nel finale Jacopo Nardi.

Per la Virtus Gualdo, che oggi ancora di più ha messo in mostra tutta la profondità e la qualità della rosa a disposizione di mister Paolo Frillici, si tratta della terza vittoria consecutiva, la seconda senza subire reti. Nel prossimo turno i virtussini saranno di scena in casa dell’Academy Sport Foligno, penultimo con 4 punti in classifica.

Di più da Redazione Gualdo Sport
Filippo Guerra mette la sua firma nel derby vinto da Montecatini
Nell’ultima giornata del campionato di basket di Serie B si è giocato...
Leggi di più