Era uno scontro diretto da non sbagliare per l’Atletico Gualdo Fossato, quello contro la Julia Spello, ed i ragazzi di mister Brunetti non hanno tradito le attese.
La vittoria per 3-1, quando ora mancano solo due partite al termine del campionato, significa salvezza quasi raggiunta per l’Atletico, che si è portato a +5 sull’ultima squadra attualmente in zona playout, ovvero proprio lo Spello.
La partita vede l’Atletico partire fortissimo. Dopo 30 secondi Boccolini si incunea in area dalla fascia, palla a rimorchio per Paoletti che batte sul primo palo il portiere ospite. Dopo il gol, però, la Julia Spello comincia a giocare meglio ed impegna la retroguardia dell’Atletico in alcune occasioni: la prima da calcio d’angolo, la seconda vede invece Franceschini compiere una gran parata con palla che era diretta sotto l’incrocio. Il gol del pareggio arriva comunque al 42′: un tiro di Tazza, dopo un cross dalla sinistra, viene respinto da Franceschini ma sbatte sulla schiena di Fagioli e finisce in rete. L’unica altra occasione di marca Atletico nel primo tempo è a firma Boccolini, che sfrutta un errato retropassaggio di un difensore spellano di esterno non trova la porta.
Nella ripresa entra Scassellati (che è mancato troppo in questa stagione causa infortuni) e dopo 9′ arriva il secondo gol. Fedeli recupera un gran pallone a centrcampo e lo serve a Scassellati che entra in area ed appoggia su Lugni, il quale da distanza ravvicinata batte il portiere ospite Cagnazzo e fa 2-1. Rispetto alla prima frazione l’Atletico controlla meglio, senza subire grandi occasioni. In contropiede, 4 contro 1, è Biagioli ad avere l’occasione del 3-1, ma il suo tiro finisce fuori di poco. Il terzo e definitivo gol arriva comunque al minuto 84, quando ancora Scassellati ruba palla alla retroguardia spellana, si presenta davanti a Cagnazzo e di destro lo batte per la terza volta.
Atletico Gualdo Fossato che continua nel suo grande momento e conquista la quarta vittoria nelle ultime cinque partite, con 12 punti che permettono al sodalizio del patron Ragugini di vedere ormai vicino il traguardo della salvezza diretta. Atletico che, in attesa delle partite di oggi, è ottavo a +5 sullo Spello quint’ultimo, e con altre tre squadre in mezzo in classifica (La Castellana a quota 35, Valfabbrica a 34 e Costano a 33).
___________________________________________________________________________________________________________________________
ATLETICO GUALDO FOSSATO – JULIA SPELLO TORRE 3-1
ATLETICO GUALDO FOSSATO: Franceschini, Paciotti, Moscetti, Biagioli, Sannipoli, Fagioli, Paoletti, Fedeli, Lugni, Boccolini, Monacelli. A disp.: Castellani, Vannozzi, Cecchetti, Brunelli, Matarazzi, Scassellati, Gasparri, Kromah. All.: Brunetti.
JULIA SPELLO TORRE: Cagnazzo, G. Mancinelli, Filippucci, Sallaku, G. Azzarelli, Galli, Tazza, Amici, Di Stefano, Boldrini, Venturi. A disp.: Finauro, Fuso, Fuoco, F. Cagnazzo, Casciola, Saveri, Peppoloni, Mancini, Casini. All.: Azzarelli.
ARBITRO: Nykolyn di Gubbio.
MARCATORI: 1’ pt Paoletti (GF), 42’ pt Tazza (JS), 9’ st Lugni (GF), 39’ st Scassellati (GF)