Stop casalingo per la Virtus Gualdo contro la Rivo Subasio

Arriva un ko pesante per la Virtus Gualdo, che in casa esce sconfitta per 6-5 contro la Rivo Subasio e complica la sua rincorsa finale verso il primo posto.

Dopo un primo quarto d’ora di studio, sono gli ospiti a passare intorno al 15′, segnando due gol in poco di più di due minuti, e poi portandosi addirittura sul 3-0 al 23′.
La scossa alla Virtus la dà il 2004 Marini, che entra in campo e segna una doppietta nel giro di tre minuti che permette ai gualdesi di chiudere sotto 2-3 la prima frazione.

In avvio di ripresa è il solito Ginocchietti, dopo due minuti, a siglare il 3-3, ma il pareggio dura poco perchè al 6′ gli ospiti si riportano avanti.
Nonostante il forcing della Virtus, che prova anche a sfruttare il portiere volante, il gol del pari non arriva. Anzi al 25′, da calcio piazzato, la Rivo Subasio trova il 5-3. Guasticchi sigla il 4-5 che regala un finale thrilling, ma con la Virtus tutta propensa ad attaccare gli ospiti con una ripartenza trovano il sesto gol. Il definitivo 5-6 siglato da Ginocchietti serve solo per le statistiche, ma il match termina con la sconfitta della Virtus Gualdo.

La Ducato Spoleto vince ed allunga in classifica a 43 punti, a +5 sulla Real Cannara che ha pareggiato a Torgiano e a +6 sulla Virtus Gualdo ora terza. Mancano quattro giornate al temine, ma tutte le tre squadre devono ancora riposare e quindi hanno tre partite da giocare. Nel prossimo turno la Virtus Gualdo farà visita all’Oratorio Don Bosco di Gubbio, la Ducato Spoleto farà visita alla Rivo Subasio, mentre la Real Cannara ospiterà l’Academy Sport Foligno.

Di più da Redazione Gualdo Sport
Gualdo Casacastalda, ecco lo staff tecnico
Nel corso del mese di agosto il Gualdo Casacastalda, tramite i suoi...
Leggi di più