Il Gualdo Casacastalda in campo a sostegno della lotta alla fibrosi cistica

Lodevole iniziativa dell’ASD Gualdo Casacastalda.

La società sportiva, nel percorso di sviluppo della Scuola Calcio, del Settore Giovanile e della prima squadra, ritiene aspetto fondamentale per la crescita sportiva, sociale, personale, educativa e morale dei suoi atleti e della comunità, “l’adoperarsi fattivamente, dando supporto a chi si occupa di sostenere la raccolta fondi destinata alla ricerca scientifica in campo medico”.
Il Gualdo Casacastalda vuole così contribuire a sensibilizzare i propri membri e la collettività tutta collaborando con le Associazioni istituite. Per questo ha deciso di sostenere la LIFC (Lega italiana per la lotta alla fibrosi cistica), attiva nella raccolta fondi per la ricerca su una delle malattie genetiche più diffuse al mondo.

L’impegno della società gualdese è quello di cooperare a stretto contatto con la suddetta Associazione nell’organizzazione di campagne informative, webinar, eventi sportivi e non solo, che possano coinvolgere anche le altre realtà disciplinari, sia a livello territoriale che regionale. Al fine di sensibilizzare l’opinione pubblica, le maglie da gioco vedranno stampato il logo dell’Associazione.
Sui profili social A.S.D. Gualdo Casacastalda troverete il video realizzato dalla società stessa.

Di più da Redazione Gualdo Sport
Appuntamenti del weekend (21-23 aprile)
Dopo la sosta pasquale, ricominciano i campionati di calcio regionali che entrano...
Leggi di più
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *