Cerqueto, vittoria col Sangemini e aggancio alla zona playoff

Foto Cagliesi

Seconda vittoria consecutiva al Luzi per il Cerqueto, che dopo il Bevagna sette giorni fa conquista altri tre punti battendo 1-0 il Sangemini.

Il risultato sta stretto ai ragazzi di Favorini, che soprattutto nella ripresa hanno avuto diverse occasioni per segnare più reti.
Il gol vittoria arriva al 18′: tiro dal limite di Petrini e deviazione vincente di Menchinella, che mette fuori causa il portiere ospite Finestra e sigla il suo terzo gol in campionato. Il Sangemini al 22′ si rende pericoloso con Passeri, ma è bravo Pallotta a sbarrargli la strada da distanza ravvicinata.

Nella ripresa il Cerqueto colleziona occasioni su occasioni. Al 7′ un rimpallo porta Turchi a battere a rete da posizione invitante ma Finestra lo mura. Un minuto dopo ancora Turchi si vede ribattere un suo tiro da dentro l’area, e sul proseguo dell’azione è Sulejmani ad essere murato da buona posizione. Ci prova anche Gaggiotti in due occasioni da fuori area, al minuto 11′ e al minuto 19′, ma la mira non è quella dei giorni migliori.
Nel finale è il subentrato Capannelli ad avere due occasioni: al 30′ un suo destro rasoterra viene bloccato a terra da Finestra, mentre al 47′ il suo tiro quasi dalla linea di fondo attraversa tutto lo specchio della porta e finisce sul fondo.

Al triplice fischio finale fanno festa i biancoazzurri, che salgono al quinto posto in zona playoff a 18 punti e continuano nel loro grande campionato. E domenica prossima arriva una sfida di grande blasone contro il Foligno.

Di più da Redazione Gualdo Sport
Arcieri Rocca Flea pronti per i campionati regionali
Prosegue a gonfie vele la preparazione degli Arcieri Rocca Flea in vista...
Leggi di più
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *