Durante la 12esima giornata di campionato contro il Palazzo, vinta dal Gualdo Casacastalda al Carlo Angelo Luzi per 2-1, la società ha avviato, oltre alle già solide campagne di sensibilizzazione “No Racism” e “LIFC” (Lega Italiana Fibrosi Cistica), l’iniziativa “No alla violenza sulle donne“, che sarà portata avanti insieme alle altre due (già attive in tutte le partite dai primi calci alla prima squadra) per tutto il campionato.
La società del Gualdo Casacastalda ha invitato, tra le altre, le ragazze della Salus Basket Gualdo, che hanno risposto subito all’invito e durante l’entrata in campo all’inizio della partita, hanno portato ed esposto lo striscione “No Razzismo e No Violenza sulle Donne”.
La società ha ringraziato per il supporto le ragazze della Salus Basket Gualdo, gli avversari del Palazzo e l’arbitro di giornata, che hanno permesso che tutto riuscisse perfettamente.

In campo poi il Gualdo Casacastalda ha vinto per 2-1 contro il Palazzo, conquistando tre punti molto importanti che danno respiro in classifica. I gualdesi sono passati in vantaggio al 18′ del primo tempo con Rosi, che finalizza sul primo palo un cross dalla sinistra di Carocci. Rosi che al 24′ si guadagna un calcio di rigore trasformato da Guidubaldi per il 2-0. Per il Palazzo il gol è arrivato al 13′ della ripresa con Alonzo di testa. Il Gualdo Casacastalda rimane in dieci per l’espulsione rimediata da Massei, ma nonostante l’inferiorità non rischia mai di prendere il secondo gol e porta a casa la vittoria. I ragazzi di mister Biribao salgono a quota 15 punti e si allontanano dalla zona playout. Domenica prossima, in casa del San Luca, altra sfida cruciale per allungare la striscia di risultati utili.

