Nel testacoda della nona giornata di campionato, il Gualdo fa la voce grossa sul campo dello Junior Carpine Magione fanalino di coda e vince 6-2 mantenendo la testa della classifica nel Girone A di Seconda Categoria.
I gualdesi partono forte e dopo 2′ trovano il vantaggio su rigore grazie al solito Lugni. Scassellati trova poi il 2-0, finalizzando di testa uno schema da corner. La domenica sembra mettersi bene, ma il Magione non ci sta e trova due reti arrivando al pareggio, prima con Sorci su punizione dalla distanza e poi con Trinari su un batti e ribatti dopo un calcio d’angolo.
I ragazzi di mister Brunetti, però, reagiscono subito ed ancora Lugni trova la rete del 3-2 dopo un traversa che lui stesso aveva colpito. Il primo tempo è una vera e propria sagra del gol: Paoletti trova il 4-2 su assist di Farneti, mentre ancora Lugni dal dischetto fa 5-2. Incredibili le statistiche del numero 10 gualdese, che sale a quota 13 gol di cui 8 nelle ultime tre uscite, con due triplette ed una doppietta. Tranne nella prima giornata, in cui il Gualdo ha perso per 1-0, Lugni è sempre andato a segno nelle restanti otto partite.
Nella ripresa c’è poca storia, ma c’è comunque spazio per la prima meritata rete in campionato di Scaramucci che realizza dagli undici metri la rete del definitivo 6-2.
Gualdo che rimane in vetta salendo a quota 24 punti, a +1 sul San Sisto e a +3 sul Ponte d’Assi. Nel prossimo turno, dopo due trasferte, il Gualdo tornerà a giocare in casa contro la Don Bosco, prima dello scontro diretto col San Sisto in programma per il 17 dicembre.