Splendida medaglia d’argento per Giulio Locchi agli europei di tiro con l’arco indoor

Arriva una splendida medaglia continentale per Giulio Locchi, arciere gualdese della compagnia Rocca Flea.

Dopo aver vinto il titolo italiano nella categoria Juniores ai campionati nazionali di Pordenone nel weekend del 17-18 febbraio, Giulio è volato con la Nazionale a Varazdin, in Croazia, per competere nei campionati europei indoor. Ed anche nella rassegna continentale, Giulio ha portato a casa una medaglia, stavolta uno splendido argento, laureandosi così vice-campione europeo nell’Arco Nudo categoria Under 21.

La cavalcata di Locchi è partita fortissimo nelle qualificazioni, dove ha conquistato il primo posto con 528 punti su 600. La sua corsa si è fermata soltanto in finale contro lo svedese Ludvig Rohlin, che ha trionfato nello scontro diretto per 6-4. Giulio si è ritrovato sotto dopo le prime due volée (23-25, 27-27) ma poi è riuscito a pareggiare i conti nelle due successive (26-25, 27-27). Tutto si è deciso nelle ultime tre frecce, dove l’avversario si è dimostrato più preciso vincendo 27-24.

È con grande orgoglio ed un pizzico di commozione che annunciamo la prima medaglia internazionale del giovane arciere Gualdese Giulio Locchi” scrive la compagnia arcieri Rocca Flea sui social. “Grazie Giulio per tutto, grazie per aver portato la nostra compagnia e la nostra città così in alto. Continua così campione!

Di più da Redazione Gualdo Sport
I familiari di Riccardo Pizzi doneranno un defibrillatore all’Atletico Gualdo
Un defibrillatore donato dai familiari di Pizzi all’Atletico Gualdo per ricordare Riccardo. 
Leggi di più