Tra Nocera ed Atletico Gualdo Fossato esce un pari senza gol

Finisce a reti inviolate il match di recupero della 25esima giornata tra Nocera Umbra ed Atletico Gualdo Fossato.

Nel primo tempo il Nocera Umbra ha un paio di occasioni per passare in vantaggio con Met Hasani, una delle quali clamorosa al 32′ con il centrocampista nocerino che da pochi passi calcia incredibilmente alto un assist di Pica. L’Atletico Gualdo Fossato è costretto dalla mezzora del primo tempo a giocare in dieci per l’espulsione per doppio giallo di Boccolini.

Nella ripresa il Nocera come da copione fa la partita cercando di sfruttare la superiorità numerica, anche se l’Atletico si difende bene cercando di pungere in contropiede. Pierotti è bravissimo a respingere di piede su Met Hasani al minuto 8′, mentre al 25′ Pica approfitta di un errato disimpegno della retroguardia ospite e da dentro l’area libera un sinistro che però è solo potente e finisce alto sopra la traversa.
Nei minuti finali l’Atletico Gualdo Fossato sfiora il colpo da tre punti: al 40′ Bartilotta si impossessa del pallone sulla trequarti, entra in area e a tu per tu con Santini si defila forse troppo, andando a concludere con un rasoterra che attraversa tutto lo specchio della porta e finisce a lato di pochissimo.
Si rituffa in avanti il Nocera che a sua volta va vicinissimo al gol da tre punti. Al 41′ se ne va a destra Ballerini e dal lato corto mette un cross teso che Omgba Manga col piatto sciupa clamorosamente. Al 43′ sempre Omgba Manga spizza di testa un cross dalla sinistra, Met Hasani arriva in corsa sul secondo palo ma in equilibrio precario spara alle stelle. Al 49′ invece è miracoloso il portiere dell’Atletico Pierotti che respinge con un grande riflesso un mancino a botta sicura da distanza ravvicinata di Di Stefano.

Finisce così 0-0 una partita maschia tra due squadre che hanno dimostrato di valere un posto nei playoff. L’Atletico Gualdo Fossato, in dieci per un’ora, con questo punto guadagna il quinto posto solitario a quota 39, a -12 dall’Arna secondo: un gap da colmare per poter disputare i playoff. Il Nocera Umbra, invece, aggancia al terzo posto a quota 47 l’Athletic Bastia. Il campionato riprenderà dopo Pasqua, con l’Atletico Gualdo Fossato che il 7 aprile farà visita all’Athletic Bastia per uno scontro diretto in chiave spareggi promozione. Stessa cosa dicasi per il Nocera Umbra, che ospiterà l’Arna.

Di più da Redazione Gualdo Sport
Il Cerqueto ha ricominciato a correre
Dopo più di sei mesi, tra covid e vacanze estive, ieri sera...
Leggi di più