Nella semifinale delle final four del campioanto Under 19 in corso di svolgimento a Gualdo Tadino, la Pizzicata Basket Gualdo riesce a strappare il pass per la finalissima.
I ragazzi di coach Brunamonti battono infatti Spello nella seconda semifinale, al termine di una partita combattuta ed equilibrata. Nei primi due quarti è Spello ad avere qualcosa in più, e guida sempre nel punteggio, trovando bei canestri in penetrazione. Ad un certo punto il vantaggio ospite arriva sul +11, ma poi nel terzo quarto arriva la svolta. Gualdo si rifà sotto grazie ai colpi di Fabbrizi e Ardenti M. per poi trovare il sorpasso nell’ultimo e decisivo quarto, toccando anche il +9 a sette minuti dalla fine con diverse “bombe” da 3 punti che spezzano il tentativo di difesa a zona; nella metà campo difensiva c’è un grande apporto dai vari Cello, Guerra e Ardenti R.
Da lì in poi la partita diventa sempre più fisica e da una parte e dall’altra sono diversi i giocatori a sedersi per 5 falli. Alla fine i gualdesi riescono ad amministrare bene e difendono di squadra, portando a casa la vittoria e la possibilità di contendersi il titolo alle 18.00 di oggi contro Assisi, vincente dell’altra semifinale, con l’obiettivo di far divertire il pubblico, ieri presente al PalaLuzi in ottimo numero.
Tabellini: Ardenti M. 20, Mengoni, Cello, Guerra, Fabbrizi 25, Ardenti R. 2, Bordicchia 14, Matarazzi ne, Marini 6, Pecci ne, Bucari ne, Baldassini ne. All. Brunamonti
Parziali: 14-17, 15-16, 17-10, 21-17.
Progressivi: 14-17, 29-33, 46-43, 67-60.








