Trova il primo punto stagionale il Cerqueto, che pareggia per 1-1 in casa del Campitello sfoggiando una bella prestazione al cospetto di una squadra ben attrezzata.
I ternani partono subito forte. Al 3’ minuto Mazzoni conclude di potenza al termine di un contropiede solitario ma Campana si fa trovare pronto e para.
Al 10’ è la volta del Cerqueto a rendersi pericoloso con Piergentili, che si libera in azione personale e scaglia un tiro potente verso il primo palo, ma il portiere avversario respinge.
Il gol del vantaggio dei padroni di casa arriva proprio sul finale del primo tempo. Al 45’ Bochak si avventa su un cross dalla destra anticipando tutti sul primo palo e mette il pallone alle spalle di Campana.
Il secondo tempo comincia con il Cerqueto che al 2’ con Bellucci prova con un sinistro potente, ma Pernini devia in corner.
Al 6’, dopo un batti e ribatti in area, il pallone arriva sui piedi di Bernardini, che calcia con forza, ma Campana salva i suoi dal raddoppio.
Il Cerqueto non demorde e trova il pareggio al 29’. Pasquarelli si inserisce su un’azione offensiva e spizza di testa per Gaggiotti, che vince un rimpallo e con freddezza batte il portiere avversario, siglando l’1-1.
Nel finale le due squadre provano entrambe a cercare il gol vittoria. Al 38’ Alessandro, di testa, manca di poco il bersaglio da pochi metri, sprecando una ghiotta occasione per il Campitello.
L’ultimo brivido arriva al 45’, quando Bouaquil mette una palla deliziosa per Piergentili che controlla di petto, ma sul più bello viene chiuso dall’intervento decisivo del difensore avversario.
Finisce 1-1, un risultato che rispecchia l’equilibrio visto in campo. Entrambe le squadre hanno avuto le loro occasioni per portare a casa i tre punti, ma alla fine ha prevalso la parità. Per il Cerqueto primo punto in classifica e ottima risposta sotto il profilo della prestazione.
Prossimo appuntamento è quello di domenica 20 ottobre alle ore 15 quando il Cerqueto affronterà la Ducato Spoleto per dare seguito all’ottimo punto riportato da Campitello.

