Cerqueto, punto d’oro a tempo scaduto contro il Fanello

Foto Sandro Cagliesi

Arriva in pienissimo recupero un punto importante per il Cerqueto, che a Porano impatta per 2-2 contro il Fanello Orvieto.

Il risultato finale rispecchia comunque l’andamento del match, che ha visto i padroni di casa portarsi sul doppio vantaggio sfruttando due errori della difesa del Cerqueto. I ragazzi di Bellucci poi hanno avuto la giusta reazione ed hanno acciuffato il pari a tempo scaduto.

Mister Bellucci, date le assenze di Marini e Pallotta, si ritrova con i sottoquota quasi contati e schiera in attacco Spigarelli e Mariani, recuperando in extremis Masci. La partita è giocata a ritmi alti nonostante un campo non in buone condizioni e la prima occasione è del Fanello con Thiam che al 10′ calcia alto dal limite. Il Cerqueto risponde con Marchi ma il suo destro è centrale e non crea problemi ad Aspromonte. L’equilibrio viene spezzato dallo stesso Thiam che al 38′ riceve palla da fallo laterale senza essere contrastato e di destro dal limite batte Campana. Sul finire del primo tempo Piergentili, entrato al posto di Marchi colpito duro, ci prova con un destro alto sopra la traversa.

La ripresa vede il Fanello raddoppiare al 2′ con un rigore di Raccogli concesso per fallo di mano di Bensi. Mister Bellucci inserisce Gaggiotti e Masci per Bensi e Mariani e il Cerqueto si scuote. Botta di Rossi su punizione al 10′ e miracolo di Aspromonte in corner. Al 30′ Menchinella viene colpito alla testa in area di rigore (dovrà uscire per un vistoso taglio al sopracciglio) e conquista un penalty che Gaggiotti trasforma riaprendo il match. Al 37′ Bouaquil colpisce la traversa con un colpo di testa e poco dopo Campana tiene a galla il Cerqueto con una bella parata su un contropiede del Fanello. Nei dodici minuti di recupero, decretati a causa dello stop per l’infortunio di Menchinella, il Cerqueto trova il pari con una magistrale punizione del neo entrato Paolo Bellucci.

Un pareggio tutto sommato meritato per il Cerqueto, che domenica prossima tornerà in campo nuovamente in trasferta, stavolta a Spoleto.

Di più da Redazione Gualdo Sport
Sofia Talamelli è campionessa regionale under 11 femminile
Si sono conclusi nello scorso week-end i campionati regionali di tennis under...
Leggi di più
0 replies on “Cerqueto, punto d’oro a tempo scaduto contro il Fanello”