Nella 25ª giornata del campionato di Prima Categoria, girone C, l’Atletico Gualdo Fossato e il Costano si sono affrontati in un match cruciale per la salvezza.
La partita, combattuta a centrocampo, ha visto l’Atletico Gualdo Fossato creare più occasioni da gol, ma un rigore dubbio concesso al Costano ad inizio secondo tempo ha cambiato l’inerzia della gara.
La prima occasione per i locali arriva al 2’ quando Tomarelli su punizione impegna il portiere avversario.
Al 15’ ancora Atletico Gualdo Fossato: il rinvio del portiere Mencarelli viene rimpallato su Boccolini, ma Gasparri tarda nella conclusione e Mencarelli riesce a recuperare l’errore.
Al 38′, l’Atletico Gualdo Fossato ha una ghiotta occasione su calcio d’angolo con De Luca che colpisce di testa, ma il difensore Palmieri salva provvidenzialmente sulla linea.
Nel finale del primo tempo, il Costano si fa vedere con Cianetti in contropiede, ma la sua conclusione finisce altissima sopra la traversa.
Il secondo tempo si apre con un episodio controverso: al 6′, il signor Angeloni di Rieti fischia un rigore dubbio a favore del Costano, per un presunto fallo di un difensore dell’Atletico Gualdo Fossato mentre spazza via il pallone.
Fagotti trasforma il rigore con un dolce tocco sotto, portando in vantaggio gli ospiti.
L’Atletico Gualdo Fossato reagisce immediatamente e all’8′ vede annullarsi un gol di De Luca per fuorigioco.
Al 14′ De Luca si rifà, approfittando di una respinta corta di Mencarelli su cross e segnando il gol del pareggio. Due minuti dopo, Tomarelli sfiora il gol del vantaggio con una bordata da fuori area.
Da qui in poi la partita entra in una fase di stallo, con l’Atletico Gualdo Fossato che cerca il gol della vittoria senza successo e il Costano che si accontenta del pareggio.
Al 40’st, il neo entrato Kromah serve Di Bacco, che manca di poco l’appuntamento con il gol.
Al 53’st, a partita praticamente terminata, l’arbitro espelle Fedeli per doppia ammonizione, che salterà così l’importante prossima partita contro il San Luca Calcio.
Il pareggio finale lascia un po’ di amaro in bocca all’Atletico Gualdo Fossato, che, al di là del rigore dubbio, ha condotto il gioco per larghi tratti, ma ha pagato la mancanza di quel qualcosa in più necessario per chiudere il match a suo favore.