Atletico Gualdo Fossato, un punto con l’Assisi che non serve a molto

Nell’anticipo della 28esima giornata l’Atletico Gualdo Fossato pareggia 0-0 in casa con l’Assisi.

Il primo tempo è praticamente avaro di emozioni, complice anche il primo caldo stagionale che rende i ritmi blandi. Si segnala soltanto un tiro di Gasparri al 44’ ad incrociare respinto da Ercolanetti. Nella ripresa ci prova subito Chioccolini con un paio di tentativi: al 2’ conclude al volo dopo una sponda di Petrini, al 9’ prova un destro a giro dal limite alto di poco. Al 19’ Di Bacco crossa dalla destra, sul pallone lento si avventa Gasparri in mezza spaccata col pallone che si perde sul fondo di pochissimo.

Nel finale forcing dell’Atletico per cercare i tre punti. Al 32’ bella punizione di Paolo Tomarelli che non esce di molto. Al 39’ l’occasione più clamorosa capita sulla testa di Di Bacco, che devia dal cuore dell’area un cross di Fedeli mandando clamorosamente alto. Gli ultimi due sussulti arrivano al 41’ e al 42’ con due azioni personali di Gasparri e Di Bacco, ma in entrambi i casi la mira è sempre difettosa. Finisce 0-0, un pareggio che serve a poco per l’Atletico che rimane invischiato in zona playout. Ora due settimane di stop prima delle ultime due partite: il 27 aprile in casa del Superga e il 4 maggio in casa contro la Vis Foligno.

ATLETICO GUALDO FOSSATO: Pierotti, Ferretti (31’st Moscetti), Sannipoli, Fedeli, Tomarelli E., De Luca, Gasparri, Tomarelli P., Petrini (25’st Kromah), Chioccolini, Di Bacco. A disp.: Schiavoni, Moriconi, Boccolini, Pauselli, Pantalissi, La Rosa, Gilardi.
ASSISI: Ercolanetti, Tortora (Rustici 1’st), Cimarelli, Mammolito, Cecchetti, Moyano, Fronduti (1’st De Santis), Bececco (10’st Cavanna), Spanò, Ricciolini (22’st Calisti), Eddardary (14’st Chahba). A disp.: Farinelli, Coppola, Paladino, Hysenaj.

Di più da Redazione Gualdo Sport
Enduro, grande successo per la prova del campionato italiano
Grande successo per il primo appuntamento del Campionato Italiano Enduro 24Mx Under23/...
Leggi di più