Un Rigali dai due volti batte in rimonta il Ponterio ultimo in classifica e ottiene l’ottava vittoria nelle ultime undici partite.
Dopo un primo tempo sottotono, i ragazzi di mister Pompei portano a casa due punti importanti grazie a una grande prestazione nella ripresa e ai subentrati, autori di tre gol su quattro. Nella prima frazione i rigalesi faticano a creare occasioni e il Ponterio crea apprensione con lanci lunghi che mettono spesso in difficoltà la difesa rigalese. La supremazia ospite viene premiata intorno alla metà del primo tempo e sugli sviluppi di una punizione dalla trequarti nasce il gol dell’1-0. La reazione del Rigali è tutta su una punizione dal limite di Pelati di poco fuori. Nel recupero una punizione a due in area rigalese finisce sui piedi dell’attaccante ospite, che incredibilmente calcia tra le braccia di Spigarelli.
Nella ripresa è tutto un altro Rigali. Già nei primi minuti i biancazzurri vanno vicinissimi al pari con Sannipoli, che su un cross dalla destra di Comodi colpisce il palo. Il gol è nell’aria e arriva sugli sviluppi di un corner: cross sul secondo palo di Pelati, il portiere smanaccia dove è appostato Arsalan, che di destro insacca l’1-1. Passano una decina di minuti e Sannipoli ha un’occasionissima a tu per tu, ma il portiere ospite devia quanto basta per mandare a lato il pallone. Il gol è nell’aria e arriva poco dopo: imbucata di Sannipoli per Matteo Bicchielli, che con freddezza fa 2-1. Il vantaggio carica ulteriormente i rigalesi che trovano la terza rete: Bicchielli rende il favore a Sannipoli, che entra in area e di sinistro fa 3-1. Quinto gol nelle ultime tre gare per il 10 rigalese. È di fatto il gol che chiude la gara. Nel recupero c’è spazio anche per il poker, che porta la firma di Sabatini su assist di Di Benedetto, altro subentrato. Finisce 4-1, una vittoria preziosa che proietta il Rigali al quarto posto a quota 31 punti. E ora mirino puntato sullo scontro diretto di venerdì 11 aprile contro il Mongiovino.