Si ferma a nove la striscia di risultati utili consecutivi del Gualdo, che perde 2-0 con la Rivo Subasio nella 28esima giornata di campionato di Prima Categoria.
I padroni di casa la sbloccano al 15′ quando Sensidoni realizza un calcio di rigore fischiato per un fallo di mano di Scaramucci. Il Gualdo reagisce e al 31′ si rende pericoloso con una incursione di Favaro sul cui destro è attento il portiere di casa Ferroni. Successivamente è Rossi di testa a impegnare l’estremo difensore, ma al 35′ arriva il raddoppio dei padroni di casa: punizione dal limite di Fiorucci con Mosca che viene tradito anche da un rimbalzo strano del pallone e palla che si insacca.
Ad inizio ripresa il Gualdo si rende subito pericoloso con Favaro e Fadhlaoui ma Ferroni è sempre molto attento. Nella parte finale del match invece è la Rivo Subasio ad andare vicina alla terza rete, ma prima Mosca è bravo a respingere una conclusione ravvicinata di Gentili, poi successivamente è Zea Valdez ad incunearsi in area ma la sua mira è imprecisa.
Finisce così 2-0, con il Gualdo che ritrova la sconfitta dopo due mesi e mezzo: l’ultimo passo falso risaliva infatti al 19 gennaio al Luzi contro Assisi, mentre in trasferta i gualdesi non perdevano addirittura dal 24 novembre. Ora il campionato si ferma per due settimane, e il Gualdo tornerà in campo domenica 27 aprile al Luzi per la penultima giornata contro il Costano: i bastioli sono la prima squadra dentro i playout, i gualdesi sono a +5. Una vittoria significherebbe salvezza matematica.
