Il Cerqueto è salvo. Anche quest’anno la formazione gualdese ha raggiunto la salvezza nel campionato di Promozione, al termine di una stagione iniziata con i risultati che faticavano ad arrivare ma chiusa nel migliore dei modi.
Una salvezza che vale doppio, frutto di un ottimo lavoro da parte della squadra, dello staff tecnico e della società, che ha avuto il merito di mantenere la calma nei momenti più delicati e di non perdere mai la bussola.
La certezza aritmetica è arrivata nella seconda delle due partite giocate a porte chiuse al “Luzi”, dove il Cerqueto ha superato gli avversari dell’AMC 98 con un 2-1 che sa di liberazione.
Partenza sprint per i padroni di casa, che al 6’ trovano subito il vantaggio con una prodezza di Marchi: mancino violento dai 25 metri, traversa piena e palla che oltrepassa la linea per l’1-0. Il Cerqueto continua a spingere, sfiorando il raddoppio con Sannipoli e Ferretti, ma senza fortuna.
Nella ripresa gli ospiti reagiscono e trovano il pareggio al 32’: Rocchi si inventa un gran gol e rimette tutto in discussione. Ma il Cerqueto non ci sta e si riversa in avanti alla ricerca dei tre punti salvezza.
Al 49′ Kabraoui viene steso in area: è rigore. Sul dischetto si presenta ancora lui, Marchi, che con un tocco morbido da applausi – un cucchiaio di rara eleganza – firma la doppietta personale e il gol che regala al Cerqueto la permanenza in Promozione.