MC2 Bike, ottimi risultati tra Semonte e Cortona

Sabato 5 aprile si è svolto a Gubbio il 46° GP di Semonte, gara di ciclismo al quale hanno partecipato anche i ciclisti della MC2 Bike.

Complice una stupenda giornata primaverile e una organizzazione magistrale del Velo Club Gubbio del presidente Leonardo Barbetti, hanno partecipato all’evento 200 corridori che hanno fatto registrare il tutto esaurito. 6 ciclisti al via nelle fila dell’MC2 Bike: Enrico Bianchi, Alfredo Martella, Alessandro Maramigi, Omar Nardi, Leonardo Presta e Flavio Comodi. La prima partenza degli under 45 entra subito nel vivo: a 10km parte la fuga di 8 atleti che poi giungerà al traguardo tra cui anche Presta. Vince Francesco Tini del team Alpin-Massinelli, mentre il portacolori della MC2 Bike giunge 5° assoluto e 3° di categoria. Sempre nella prima gara da registrare il 64° posto assoluto di Martella, il 79° di Nardi, l’83° di Maramigi e l’86° di Bianchi. La seconda partenza degli over 45 vede il sempreverde Flavio Comodi: al via senza velleità alla sua prima stagionale si è fatto venire la voglia di classifica proprio sul traguardo dove nel disputare la volata lunga chiude 7° assoluto e 3° di categoria. 

Chiusa la pratica su strada, domenica 6 aprile è toccata alla MTB: a Cortona si è corsa la GF del Syrah, dove tra i 400 partenti non potevano mancare gli MC2 biker.

Leonardo Presta non ancora domo è stato autore di una nuova impresa. Partito nella pancia del gruppo ha chiuso 7° di categoria. Bene anche Andrea Biccheri giovane promessa della compagine gualdese che chiude 5° di categoria, mentre il presidente del gruppo Marco Cassetta chiude 19°.

Chiuso questo fine settimana già si pensa a domenica 13 aprile dove l’MC2 Bike sarà al via alla GF Michele Scarponi a Filottrano (AN).

Di più da Redazione Gualdo Sport
Basket Gualdo, ufficiale la riconferma di Leonardo Marini
Arriva la prima importantissima conferma in casa Basket Gualdo in vista della...
Leggi di più