Sabato 5 aprile si è svolto a Gubbio il 46° GP di Semonte, gara di ciclismo al quale hanno partecipato anche i ciclisti della MC2 Bike.
Complice una stupenda giornata primaverile e una organizzazione magistrale del Velo Club Gubbio del presidente Leonardo Barbetti, hanno partecipato all’evento 200 corridori che hanno fatto registrare il tutto esaurito. 6 ciclisti al via nelle fila dell’MC2 Bike: Enrico Bianchi, Alfredo Martella, Alessandro Maramigi, Omar Nardi, Leonardo Presta e Flavio Comodi. La prima partenza degli under 45 entra subito nel vivo: a 10km parte la fuga di 8 atleti che poi giungerà al traguardo tra cui anche Presta. Vince Francesco Tini del team Alpin-Massinelli, mentre il portacolori della MC2 Bike giunge 5° assoluto e 3° di categoria. Sempre nella prima gara da registrare il 64° posto assoluto di Martella, il 79° di Nardi, l’83° di Maramigi e l’86° di Bianchi. La seconda partenza degli over 45 vede il sempreverde Flavio Comodi: al via senza velleità alla sua prima stagionale si è fatto venire la voglia di classifica proprio sul traguardo dove nel disputare la volata lunga chiude 7° assoluto e 3° di categoria.
Chiusa la pratica su strada, domenica 6 aprile è toccata alla MTB: a Cortona si è corsa la GF del Syrah, dove tra i 400 partenti non potevano mancare gli MC2 biker.
Leonardo Presta non ancora domo è stato autore di una nuova impresa. Partito nella pancia del gruppo ha chiuso 7° di categoria. Bene anche Andrea Biccheri giovane promessa della compagine gualdese che chiude 5° di categoria, mentre il presidente del gruppo Marco Cassetta chiude 19°.
Chiuso questo fine settimana già si pensa a domenica 13 aprile dove l’MC2 Bike sarà al via alla GF Michele Scarponi a Filottrano (AN).