Nella serata di giovedì 7 agosto, in diretta TV su UmbriaTV dalla sede di Prepo, sono stati presentati i calendari e i gironi del calcio dilettantistico umbro.
Dall’Eccellenza alla Seconda Categoria, il sipario si è alzato su come sarà la nuova stagione, che vedrà la partenza nel weekend del 23-24 agosto con la Coppa.
CERQUETO: GIRONE B SIA IN COPPA CHE IN CAMPIONATO
Il Cerqueto, al terzo anno di fila in Promozione, è stato confermato nel girone B. Stessa lettera anche per quello di Coppa, che vedrà i cerquetani opposti a Grifo Sigillo, Padule e Umbertide Agape. Le tre giornate si giocheranno domenica 24 (in casa col Sigillo), mercoledì 27 (a Padule) e domenica 31 agosto (in casa con l’Umbertide Agape). Degli otto gironi, avanzeranno le prime classificate che accederanno alla fase a scontri diretti.
Per quanto riguarda il girone di Promozione, il Cerqueto avrà nuovamente le squadre della media valle del Tevere. L’esordio è previsto in casa, al Luzi, domenica 7 settembre contro lo Sporting Terni. Si giocherà ininterrottamente sino al 21 dicembre, poi pausa natalizia per riprendere l’11 gennaio. Altre soste previste per 1 marzo, 29 marzo e 5 aprile. Il campionato terminerà il 3 maggio.
Queste le squadre:

GUALDO E ATLETICO GUALDO FOSSATO INSIEME IN PRIMA CATEGORIA
Confermati nel girone C come anno scorso sia Gualdo che Atletico Gualdo Fossato. La zona di riferimento è sempre il folignate. L’avvio anche in questo caso è previsto per il 7 settembre, con l’anticipo della Coppa Primavera. Gualdo e Atletico Gualdo Fossato sono state inserite nel Girone D assieme a Fontanelle e Don Bosco Gubbio. Inizio domenica 24 con lo scontro diretto Atletico-Gualdo a Fossato; mercoledì 27 Gualdo-Don Bosco e Fontanelle-Atletico, domenica 31 Atletico-Don Bosco e Fontanelle-Gualdo. Passa la prima di ognuno dei 16 gironi.
Nell’esordio in campionato, il Gualdo sarà di scena in casa della Julia Spello Castello mentre l’Atletico Gualdo Fossato ospiterà la Vis Foligno. Alla quarta giornata, in concomitanza con i Giochi de le Porte, Gualdo e Atletico si affronteranno come da calendario, con la possibilità di spostare il match al mercoledì successivo come avvenuto negli ultimi anni per i match tra squadre del comprensorio gualdese. Si giocherà ininterrottamente sino al 21 dicembre, poi pausa natalizia per riprendere l’11 gennaio. Altre soste previste per 1 marzo, 29 marzo e 5 aprile. Il campionato terminerà il 3 maggio.
Questo il Girone C:

Vi lasciamo anche due link: in questo primo collegamento potete consultare tutti i calendari delle Coppe, mentre in questo secondo collegamento tutti i calendari dei campionati.

