Cerqueto, Gualdo e AGF cominciano con un pari in Coppa

Domenica 24 agosto ha segnato l’esordio ufficiale della stagione di Cerqueto, Gualdo e Atletico Gualdo Fossato con la prima di Coppa.

Il Cerqueto, al Luzi, ha impattato per 1-1 con la Grifo Sigillo. Subito gol all’esordio per la punta Giannò, che al 26′ porta avanti i suoi con un calcio di rigore ottenuto per un fallo di Frondizi su Chiacchierini. Pareggio del Sigillo poco dopo, al 32′, quando Vispi dal limite trafigge Campana. Da segnalare anche tre legni colpiti, due dal Cerqueto e uno dal Sigillo. Prossimo appuntamento mercoledì 27 agosto in casa del Padule, vittorioso ieri contro l’Umbertide Agape.

Atletico Gualdo Fossato e Gualdo hanno invece dato vita ad una vibrante partita nell’esordio del proprio girone. Un 2-2 che conferma le tante cose positive che si dicevano alla vigilia sulle due squadre, pronte ad un campionato di livello in Prima. Vantaggio dell’AGF con Boaquil dopo un’azione partita dal piazzato di Alessio Chioccolini e dalla sponda di Fumaria, poi i padroni di casa rimangono in dieci per il doppio giallo a Hoti e il Gualdo pareggia da corner con il gol al debutto del centrale difensivo Ercolanoni. Nella ripresa sorpasso Gualdo con un rigore procurato da Paoletti e trasformato da Scassellati. Ad un quarto d’ora dalla fine l’espulsione del portiere gualdese Mosca, reo di aver toccato con le mani la palla fuori area, ristabilisce la parità numerica, e poco dopo l’AGF trova il definitivo 2-2 con un eurogol di Fumaria: destro al volo ad incrociare su lancio di Alessio Chioccolini e solo applausi per il difensore dell’Atletico.
Un pareggio che fa il paio con quello dell’altra sfida del girone tra Don Bosco Gubbio e Fontanelle. Mercoledì seconda giornata con il Gualdo al Luzi contro la Don Bosco e l’Atletico Gualdo Fossato a Fontanelle.

Di più da Redazione Gualdo Sport
Il gruppo arcieri Rocca Flea: “Niente palazzetto, dobbiamo organizzare la nostra gara a Terni”
Nell’ultimo weekend di gennaio era in programma la gara di tiro con...
Leggi di più