Coppa, Cerqueto e AGF avanzano al turno successivo

Coppa Umbra Cerqueto ed Atletico

La settimana dedicata alla Coppa si chiude in maniera molto positiva per le squadre del comprensorio gualdese.

Nella Coppa di Promozione, il Cerqueto vince 2-0 l’ultimo match al Luzi contro l’Umbertide Agape e stacca il pass per i quarti di finale.

Di De Luca nel primo tempo e Gianno’ ad inizio ripresa le reti che valgono i tre punti per i ragazzi di Bellucci, i quali chiudono primi nel loro raggruppamento con 7 punti, frutto di due vittorie e un pareggio con quattro reti messe a segno e una sola subita. Un’ottima iniezione di fiducia in vista del campionato che prenderà il via domenica, al Luzi, contro lo Sporting Terni.

Nella Coppa Primavera di Prima Categoria, vincono sia Gualdo che Atletico Gualdo Fossato.

Il Gualdo si impone 2-1 a Fontanelle grazie ai gol di Monacelli e Rossi, mentre l’Atletico Gualdo Fossato ne rifila 6 alla Don Bosco Gubbio tra le mura amiche: a segno Boaquil, Boccolini (doppietta), Alessio Chioccolini, Kromah e Gaggiotti. 7 punti per entrambe le compagini nello stesso girone, ma la differenza reti premia i ragazzi di mister Favorini che chiudono il girone a +7, con il Gualdo a +6.

Sarà quindi l’Atletico Gualdo Fossato ad avanzare agli ottavi, ma ottime sensazioni anche per i ragazzi di mister Passeri che portano a casa due vittorie e un pari con nove reti segnate e tre subite (nove segnate e due subite invece per l’AGF).
Anche qui, la testa va ora al campionato. Il Gualdo comincia domenica in casa della Julia Spello Castello, mentre l’Atletico Gualdo Fossato ospiterà la Vis Foligno.

Di più da Redazione Gualdo Sport
Waldum, parla Franceschini: “Siamo un gruppo meraviglioso”
La stagione della Waldum è terminata con una salvezza, sofferta ma fortemente...
Leggi di più