Atletica Tarsina, ottimi risultati ai campionati nazionali di atletica su pista CSI 2025

Nello scorso weekend alcuni ragazzi dell’Atletica Tarsina hanno partecipato, a Cernusco sul Naviglio, ai campionati nazionali di atletica su pista CSI 2025.

La partecipazione è avvenuta assieme all’Atletica ECM di Foligno, ottenendo in ambito giovanile un sontuoso 15esimo posto su 98 società partecipanti. Sono stati giorni ricchi di emozioni, estenuanti quanto meravigliosi e colmi di storie splendide.

Sadak Youssef, nonostante un problema logistico con le calzature e conseguenziali difficoltà annesse, da grande atleta ha saputo rialzarsi stoicamente, e seppur non c’è stato il personal, è riuscito ad accarezzarlo sia nei 1000 e i 2000.
Martina Silvestri ha lottato contro tutto e tutti nel salto in lungo dove c’è da riprendere la migliore condizione fisica, mentre nei 60m piani ha ottenuto il suo personale con margini di miglioramento.
Alessandro Fazi ha ottenuto il jackpot: personal best sia nei 100m che 200m piani.
Infine, Jacopo Ridolfi: campione nazionale nei 60m piani, quarto assoluto nel lancio del vortex e vice campione nazionale nella staffetta svedese assieme ai ragazzi di Foglino in una sfida epica.

Un’esperienza e dei risultati che rendono immensamente fiera la società Atletica Tarsina di tutti i ragazzi che hanno lavorato come forsennati tutta l’estate per ottenere questi ottimi traguardi.

Di più da Redazione Gualdo Sport
AGF, al Comunale passa il Valfabbrica nel finale
Grande rammarico in casa Atletico Gualdo Fossato, che nell’anticipo della 22esima giornata...
Leggi di più