Basket, i fratelli Guerra in evidenza tra A2 e B

Francesco e Filippo Guerra, i due fratelli gualdesi entrambi cestisti, si stanno ritagliando i loro spazi nelle rispettive squadre.

Nello scorso fine settimana grande soddisfazione per Francesco Guerra, il fratello più piccolo classe 2000, che è partito titolare in quintetto con l’Agribertocchi Orzinuovi in Serie A2. Complice anche l’infortunio del play titolare Bossi, Guerra ha colto l’opportunità ed ha giocato in maniera molto positiva, rimanendo sul parquet per 21 minuti. Per lui 6 punti a referto con una tripla a bersaglio, 2 assist e 2 rimbalzi. Orzinuovi si è arresa soltanto nel finale alla capolista Ravenna, ma sicuramente Francesco può ritenersi più che soddisfatto di questa sua seconda volta in quintetto nella seconda serie nazionale (l’altra volta era successo contro la sua ex squadra Mantova).

Non è da meno suo fratello Filippo, che milita in Serie B con la maglia della Gilbertina Soresina. Nel mese di dicembre, Guerra si era reso protagonista di una grande prova contro Cremona, ed il suo rendimento continua ad essere di un certo spessore. Nonostante la classifica deficitaria, Filippo si sta affermando come uno dei play migliori del girone: 8 di media a partita col 53% da due. Per lui ne sono arrivati 13 anche nell’ultimo turno contro San Vendemiano, mentre il 2 febbraio ne aveva messi 18 contro Vigevano con uno spettacolare 4/4 da tre.

Insomma, due giovani sportivi gualdesi che si stanno facendo largo in palcoscenici importanti.

Maggiori informazioni su Redazione Gualdo Sport

Gualdo, anche la Sangio passa al Luzi

Continua il periodo no del Gualdo Casacastalda. Nell’anticipo della 22esima giornata di...
Leggi di più

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *