Il Campitello espugna il Luzi con una rete per tempo, contro un Cerqueto coriaceo che avrebbe meritato qualcosa in più. Buona infatti la prestazione dei ragazzi del neo mister Marino che, specialmente nella prima frazione, hanno sfiorato il gol del vantaggio. A seguire prima Alessandro e poi Candelori, insieme ad uno strepitoso Paris, suggellano il successo degli uomini di Lucà.
Nella prima frazione parte bene il Cerqueto. Al 4’ Marini imbecca Chiacchierini che viene fermato in extremis dal difensore. Al 15’ Marini si inserisce sulla destra, arriva sul fondo e la mette in mezzo, trova Giannò che di destro calcia ma Paris è miracoloso e salva il risultato. Al 24’ Correnti fischia il rigore per il Cerqueto: Chiacchierini imbecca Pelati che si allunga la palla e viene atterrato, è calcio di rigore. Sul dischetto va prima Marchi, Paris para, ma l’arbitro fa ribattere per l’entrata anticipata in area di un difensore. Sul dischetto si ripresenta Giannò che angola, ma Paris è in giornata e para ancora tirando giù la saracinesca. Al 34’ arriva il gol beffa, dopo la prima mezz’ora ben giocata dal Cerqueto. Latini lancia per Alessandro, che complice un’indecisione difensiva del Cerqueto si ritrova davanti la porta e non può far altro che siglare il vantaggio ospite.
Nel secondo tempo il Cerqueto prova subito a riaprire il match con Marini, che al volo dai 20 metri non trova lo specchio della porta. Al 9’ arriva il raddoppio del Campitello. Su azione da corner, la difesa sventa il pericolo, la palla resta nella disponibilità del Campitello che crossa tre volte consecutive in mezzo e alla terza Candelori è lesto a siglare il gol dello 0-2. Al 20’ è ancora Marini con un incursione in area a tirare di sinistro, ma trova l’esterno della rete. Al 31’, ultima occasione per riaprire il match, Sannipoli con un tiro cross dalla trequarti sorprende Paris, ma è il palo a salvare il Campitello. Succede poco fino alla fine della partita, con gli ospiti bravi a controllare il doppio vantaggio ottenuto e a portare a casa una preziosa vittoria.
Finisce 0-2 una partita equilibrata che il Campitello ha saputo vincere da grande squadra quale è, andando in vantaggio e consolidando la vittoria finale.
Prossimo appuntamento è quello di domenica 12 ottobre alle ore 15 allo stadio Pietro Palmieri, quando il Cerqueto farà visita al Bevagna, squadra partita non bene in campionato ma che vanta una rosa di spessore.
CERQUETO: Campana, Sannipoli, Pelati, Fattorini, Bensi, Milan, Chiacchierini, Marini (26’st Manuali), Kabraoui, Marchi, Giannò. A disp: Pierotti, Bordicchia, Sorana, Masci, Rossi, Mariani, Spigarelli, Ferretti. All. Marino U.
CAMPITELLO: Paris, Bellini, Cianchetta (18’st Grifoni P.), Petrungaro, Latini, Grifoni N., Alessandro (2’st De Santis), Silvestri, Raccogli, Candelori (7’st Dominici), Ponziani (20’st Vinci) a disp: Roversi, Giubilei, Ruco, Sinibaldi, Zamporlini. All. Lucà M.
ARBITRO: Filippo Correnti di Perugia (Scelfo, Bronzi)
MARCATORI: 32’pt Alessandro, 9’st Candelori (CE)
NOTE: ammoniti Milan e Giannò (CE), Cianchetta e Bellini (CA)

