Il Gualdo ritrova la vittoria al Luzi battendo il Pontano per 3-1

Il Gualdo ritrova la vittoria al Luzi

Il Gualdo trova un’importante vittoria in casa contro il Pontano per 3-1, che risolleva il morale dei ragazzi di mister Passeri dopo la sconfitta contro il Superga.

Il primo tempo si gioca praticamente a una porta sola con il Gualdo che domina su tutti gli aspetti la squadra ospite; la prima occasione regala subito il vantaggio al Gualdo al 7’ con Massa che sfrutta una non perfetta spazzata da parte di Giannoni e batte Giordani facendo 1-0.

Al 26’ è sempre il Gualdo a provarci con Carocci che imbuca sull’out di sinistra Favaro che mette in mezzo rasoterra trovando Massa, ma il tiro viene ribattuto dalla difesa.

Il raddoppio biancorosso arriva al 31’ su rigore; Carocci penetra con un filtrante la difesa del Pontano e Favaro viene atterrato in area, dagli undici metri Carocci non sbaglia e fa 2-0. Il primo tempo si conclude così, con il risultato di 2-0.

Nel secondo tempo alcuni cambi del Pontano danno coraggio alla manovra offensiva ospite, infatti arriva la prima vera occasione della partita per i giallorossi al 7’ con Bajamaj che con un tiro da fuori costringe Sergiacomi a compiere un miracolo e mandare la palla sulla traversa.

Al 13’ il Pontano ha un’altra occasione per accorciare le distanze con Gjata che da calcio d’angolo scheggia la traversa con la palla che poi finisce fuori.

Al 15’ il Gualdo torna a farsi vedere in area avversaria con Massa che è bravo a spizzare di testa un lungo rilancio, la palla arriva a Scassellati che conclude col destro, ma il palo nega il gol all’attaccante gualdese.

Al 25’ è il Pontano a trovare il gol con Iacarella grazie a una punizione perfetta che aggira la barriera e si infila alla sinistra di Sergiacomi, portando il risultato sul 2-1.

Le speranze della squadra ospite, però, si spengono pochi minuti dopo, al 30’; Massa batte una punizione dalla trequarti che sembra innocua, dato che il Gualdo si trova momentaneamente in 10 e in area a saltare ci sono solo due giocatori, ma il cross è perfetto e Masci di testa in tuffo segna il 3-1.

Da qui fino alla fine il Gualdo controlla e non subisce quasi nulla portando a casa i tre punti.

Finisce così 3-1 per il Gualdo che si mantiene in scia per il primo posto che dista solamente 4 punti, ma la quarta posizione rimane invariata dato che Palazzo, Nocera ed Atletico Gualdo Fossato hanno tutte vinto i loro match.

Prossimo impegno per i biancorossi proprio in casa del Calcio Palazzo che si trova terzo in classifica.

TABELLINO GUALDO-PONTANO 3-1

GUALDO(4-3-3): Sergiacomi; Giacometti, Commodi, Masci, Rossi; Carocci(sost.-Monacelli), Fedeli, Favaro; Di Stefano(sost.-Scaramucci, Massa(sost.-Sarmasan), Scassellati(sost.-Bensi). A disp.: Bonatti, Anastasi, Bartocci, Vannozzi, Petrini. All.:Passeri.

PONTANO(3-4-3): Giordani; Paglialunga, Cedroni, Giannoni(sost.-Tromello); Stella S.(sost.-Bacchi), Romeo, Bajamaj(sost.-Nicolucci), Stella F.(sost.-Di Bernardini); Bocci, Bajrami(sost.-Gjata), Iacarella. A disp.: Puiu, Benedetti, Lezi, Allegretti. All.:Gagliardi.

MARCATORI: Massa 7’pt(G), Carocci 31’pt(G), Iacarella 25’st(P), Masci 30’st(G).
NOTE: Ammoniti: Paglialunga, Cedroni, Favaro.
Angoli: 0-7.
Recupero: 2’pt – 6’st.
Arbitro: Francesco Liorni di Terni

Classifica

Di più da Gabriele Giayvia
Il Gualdo vince di cuore all’ultimo respiro contro il San Luca
Con un gol nel finale il Gualdo si porta a casa per...
Leggi di più