Il Gualdo batte agevolmente la Real Virtus al Luzi nell’ultima partita del girone di andata

Con una grande prestazione il Gualdo batte agevolmente la Real Virtus al Luzi nell'ultima partita del girone di andata

Finisce per 3-0 una partita in cui il Gualdo è stato semplicemente perfetto, senza mai concedere delle occasioni agli avversari.

Mister Buttò (ancora senza Scassellati, Sias e Paoletti, oltre a Biscontini) schiera un 3-5-2 che porta ad un buonissimo gioco con e senza palla dei gualdesi. Gli ospiti (privi del capocannoniere Timi e dell’ex Canestri) non impensieriscono mai Sergiacomi.

La prima occasione arriva all’11’ con Favaro, che dopo aver ricevuto un cross da Collarini, colpisce in pieno la traversa da pochi passi. Il vantaggio del Gualdo arriva al 36’ grazie ad una strepitosa azione di Carocci che a centrocampo mette a sedere un difensore, conduce e serve Scaramucci su un taglio da manuale, con l’attaccante gualdese che conclude in porta per l’1-0.

Arriva anche l’occasione per il raddoppio al 38’, ma la difesa ospite è brava a respingere sulla linea un tiro di Collarini. Si va negli spogliatoi con il risultato di 1-0.

Nella ripresa il copione non cambia e il Gualdo continua a creare e al 12’ arriva il 2-0; angolo di Massa, Carocci tira in porta e centra in pieno Fedeli, ma questo basta per mandare la palla in porta.

Pochi minuti dopo la Real Virtus rimane in 10 per l’espulsione diretta di Galli, complice un fallo di reazione su Scaramucci.

Il Gualdo continua a spingere per chiudere la partita e al 22’ un Carocci in grande giornata serve l’assist per Massa che scarta un difensore e appoggia in porta per il 3-0.

Ospiti che non riescono mai a reagire e il Gualdo prova anche a trovare il quarto gol al 35’ con Pasquarelli, ma non ci riesce. I biancorossi gestiscono il possesso fino alla fine e la partita si conclude per 3-0.

Altri 3 punti per il Gualdo che conclude perfettamente il girone d’andata e rimane in corsa per il primo posto, che in attesa del Nocera (partita rinviata per nebbia contro la Vis Foligno), si trova a soli 2 punti.

Nella prossima giornata si darà inizio al girone di ritorno, con il Gualdo che ospiterà il fanalino di coda Julia Spello.

Tabellino Gualdo-Real Virtus 3-0

GUALDO(3-5-2): Sergiacomi; Giacometti (Bartocci 10’st); Masci, Bensi; Collarini (Rossi 21’st), Carocci(Commodi 26’st), Monacelli (Fedeli 7’st), Favaro, Pasquarelli; Massa, Scaramucci (Petrini 23’st). A disp.: Bonatti, Ercolanoni, Vannozzi, Di Stefano. All.: Buttò

REAL VIRTUS(4-3-3): Sensi; Laassiri, Verzieri, Lentini, Shongo; Meschini (Berretta 31’st), Barili (Capitini 17’st), Galli; Pastorelli (Lilli 17’st), Camilletti, Kange (Antonini 23’st). A disp.: Fioretti, Pergolesi, Benedetti, Tocchio, Barreca. All.: Bellucci.

Marcatori: Scaramucci 36’pt(G), Fedeli 12’st(G), Massa 22’st(G).
Arbitro: Francesco Ruffinelli di Terni.
NOTE: Ammoniti: Scaramucci. Espulsi: Galli.
Angoli: 8-2.
Recupero: 2’pt – 3’st.

Di più da Gabriele Giayvia
Il Gualdo ritrova la vittoria al Luzi battendo il Pontano per 3-1
Il Gualdo trova un’importante vittoria in casa contro il Pontano per 3-1,...
Leggi di più