Prima gioia in campionato per la Fortitudo Gualdo contro la Real Leonessa

Nell’ultimo match del 2025 arriva la prima e tanto agognata vittoria in campionato per la Fortitudo Gualdo, che batte 6-5 in casa la Real Leonessa.

I gualdesi partono bene ma gli ospiti passano per primi in vantaggio con Fossatelli e poi raddoppiano sempre con lo stesso numero 11. La Fortitudo Gualdo però non demorde e grazie alle reti di Tiburzi (ben servito in profondità da Kromah) e Fabbri trova il pareggio, andando anche vicino al vantaggio con Timpanella che però colpisce un palo.

Nella ripresa ripassano in vantaggio i laziali per primi trovando il 2-3, ma ancora una scatenato Tiburzi pareggia i conti e poco dopo trova anche la rete del 4-3 che vale la sua tripletta personale.

Il match rimane in grande equilibrio, Iodice si fa trovare pronto con un paio di bei interventi ma la Real Leonessa perviene lo stesso al pareggio trovando il 4-4.

Negli ultimi dieci minuti però la maggior voglia della Fortitudo Gualdo di trovare la prima vittoria in campionato ha la meglio: Bucari di caparbietà sigla il 5-4, e in contropiede è poi Fabbri a siglare il 6-4. Gli ospiti a un minuto dalla fine segnano il 6-5 ma il vantaggio gualdese regge fino al fischio finale.

Grande soddisfazione per il mister Sario Bazzucchi e per i suoi giocatori per una vittoria meritata, cercata e fortemente voluta. Ora pausa natalizia e si tornerà in campo sabato 10 gennaio in casa della Virtus Foligno, ultima con 1 punto.

Fotogallery a cura di Edoardo Ridolfi

Scritto da
Di più da Leonardo Bossi
Cerqueto ko nella nebbia di Marsciano
Si chiude con una sconfitta il girone di andata del Cerqueto che...
Leggi di più