Il Cerqueto ribalta la Rivo Subasio al Luzi e fa un bel balzo in classifica

Seconda vittoria di fila per il Cerqueto, che al Luzi vince un importantissimo scontro diretto con la Rivo Subasio nella 19esima giornata.

Gli ospiti passano al primo tiro in porta al 22’ quando Rossi, direttamente da calcio piazzato dal lato corto dell’area di rigore, trova una deviazione che beffa Campana. Al 42’ prova a mettersi in proprio Gradassi ma la sua conclusione mancina da dentro l’area è imprecisa. Poco dopo Pucci per gli ospiti non trova la deviazione vincente a due passi da Campana, e sul ribaltamento di fronte è prodigioso nel salvare con Gradassi e Chiacchierini pronti a ribadire in rete da pochi metri.

Nella ripresa dopo 9’ il Cerqueto pareggia: Gradassi serve Spigarelli, che difende benissimo palla e dal limite gira un gran destro all’angolino: secondo gol stagionale per il gualdese classe 2006. Gli ospiti provano con Pucci e Rossi che però sono imprecisi. Al 26’ rigore per il Cerqueto: Muzhani impatta col braccio un cross dalla destra, dal dischetto si presenta Gradassi che non sbaglia e fa 2-1. Spigarelli al 39’ impegna Cucchiararo con un bel sinistro rasoterra, mentre la Rivo Subasio ha una ghiotta occasione nei minuti finali ma Lo Gelfo cicca clamorosamente da pochi passi non trovando la porta.

Il Cerqueto così porta a casa tre punti importantissimi. Tre vittorie e un pari nelle ultime quattro per i ragazzi di Marino che salgono al sesto posto allungando a +5 sulla zona playout e mettendosi dietro tante squadre. Nel prossimo turno si andrà a Campitello per una difficile trasferta sul campo della terza classificata.

Scritto da
Di più da Leonardo Bossi
Salus Gualdo, a Teramo arriva la terza vittoria di fila
Terza vittoria consecutiva per la Salus Gualdo, che sabato ha espugnato il...
Leggi di più