Finisce con un pirotecnico 4-4 il match della 12esima giornata del campionato di C2 di calcio a 5 tra Atletico Gualdo Fossato e Fortitudo Gualdo.
La Fortitudo ha subito l’occasione di passare in vantaggio dopo pochi minuti ma Ferrucci si vede respingere un rigore da Castellani.
Dal canto suo i fossatani colpiscono un legno con Paciotti, e poi è Fabbri a portare avanti i gualdesi. Quasi immediata la reazione dei padroni di casa che pareggiano con Rosi e poi colpiscono un altro legno con una conclusione del portiere Castellani. Nell’ultima parte di primo tempo si mette in mostra Iodice con un paio di interventi e c’è spazio anche per le proteste fossatane per una conclusione di Bonerba che sbatte sulla traversa e poi probabilmente varca la linea, ma l’arbitro non è dello stesso avviso.
A inizio ripresa la Fortitudo ha un paio di ghiotte occasioni ma a ripassare in vantaggio sono i padroni di casa con Poldi.
Poco dopo pareggia la Fortitudo, ancora con Fabbri, stavolta su calcio di rigore. L’Atletico Gualdo Fossato non ci sta e trova due gol in sequenza in pochi minuti grazie ancora a Poldi e Rosi, portandosi sul 4-2.
Iodice evita la capitolazione con alcune ottime parate, così la Fortitudo rimane in gara fino alla fine e Kromah trova la rete del 4-3 con un tiro libero a poco dalla fine. Assalto finale dei gualdesi che viene premiato: prima una traversa, poi il definitivo 4-4 a firma di Goracci. Fortitudo che potrebbe anche vincerla, ma ancora Castellani dice di no a un altro tiro libero.
Finisce così 4-4, un punto che dà morale ai gualdesi che sabato prossimo chiuderanno il girone d’andata ospitando la Nestor.

