Basket

GG8 Basket Gualdo, terza vittoria di fila contro Perugia

 di Leonardo Bossi
Foto Gabriele Pettinacci

Terza vittoria in altrettante uscite stagionali per il GG8 Basket Gualdo, che al PalaLuzi regola la Svila Sicoma Perugia nel derby umbro della terza giornata di Serie C.

I perugini partono meglio nel primo quarto, anche se dopo dieci minuti sono i gualdesi avanti di un possesso pieno (18-15). Il vantaggio sale nel secondo quarto e al riposo lungo Monacelli e compagni sono avanti di dieci (40-30).

Nel terzo quarto arriva lo strappo decisivo. Gualdo piazza un parziale di 20-12 che porta il vantaggio sul +18 (60-42). Puro controllo nell’ultimo quarto, con i coach Morroni e Marini che danno minutaggio anche ai più giovani sino alla sirena finale, che fissa il risultato sul 81-68.

Joseph Vita Sadi è top scorer con 16 punti, seguito da Argalia che ne piazza 14 in uscita dal pino. Ancora a riposo Sarmiento per qualche noia fisica. Il GG8 Basket Gualdo ottiene quindi il massimo punteggio col minimo sforzo e rimane in vetta da imbattuto assieme a Gubbio, Osimo, Lanciano e Montegranaro. Mercoledì arriva il primo turno infrasettimanale della stagione, con i gualdesi impegnati sul difficile parquet di Foligno per un altro derby umbro. Palla a due alle 19.30.


GG8 Basket Gualdo – Svila Sicoma Perugia 81-68
GG8 Basket Gualdo: Marini L. 11, Sarmiento ne, Cola 7, Monacelli 10, Marini F., Argalia 14, Julakidze 4, Ardenti R. ne, Vita Sadi C. 9, Ardenti M. 4, Vita Sadi J. 16, Rosas 6. All. Morroni
Svila SicomaPerugia: Priore, Frau 15, Rombi 23, Palazzoni 6, Meucci 4, Mariucci, Berardi M. 4, Berardi A. 6, Falomi, Cornicchia, Moca 6, Scorteccia 4. All. Valigi
Parziali: 18-15, 22-15, 20-12, 21-26.
Progressivi: 18-15, 40-30, 60-42, 81-68.
Uscito per 5 falli: Vita Sadi C. (Basket Gualdo), Palazzoni (Basket Perugia), Berardi A. (Basket Perugia)


Altre notizie di Basket