Calcio a 5: Caprara ok, buon punto per la Virtus

calcio-a-5_pallone

Una vittoria, un pareggio e due sconfitte: questo il bilancio di questa giornata di campionato per le squadre gualdesi di calcio a 5.In Serie C2 è un buon punto quello conquistato dalla Virtus Gualdo. I virtussini impattano 2-2 con il Real Nocera, compagine che lotta per un posto nei playoff, ed allungano la loro striscia positiva: sono cinque i risultati utili consecutivi. Nel derby, sono andati a segno Simone Bianchini e Picchi. La Virtus Gualdo sale così a quota 30 punti ed ha 4 lunghezze di vantaggio sulla zona playout, quando mancano quattro giornate al termine.
Si complica, invece, il cammino della Waldum, che si è presentata al cospetto della capolista Ponte Pattoli a ranghi ridotissimi, con soli 5 giocatori. Il risultato è pesante, 12-0, ma purtroppo è la classifica che non sorride ai gualdesi, terz’ultimi e distanti 8 punti dalla salvezza diretta.
In Serie D fa festa il Caprara, che batte 3-1 il Chiusi e lascia l’ultimo posto in classifica proprio ai toscani. Nell’anticipo del venerdì i capraioli hanno conquistato la vittoria grazie ai gol messi a segno da Rossi, Jacopo Venturi e Dimitri Ercoli. Niente da fare invece per il Futsal Gualdo, che si arrende 9-4 al New Spedalicchio: i tiberini, con questa vittoria, salgono al quinto posto, mentre i gualdesi dovranno cercare di finire al meglio questo campionato che ha visto comunque dei progressi rispetto allo scorso anno.

Di più da Redazione Gualdo Sport
Appuntamenti del weekend (18-19-20 dicembre)
Appuntamento con l’ultimo weekend sportivo prima delle feste di Natale. Nella serata...
Leggi di più