Basket Gualdo, prime conferme per la prossima stagione

Arrivano le prime riconferme in casa Basket Gualdo in vista della prossima stagione che vedrà i gualdesi di nuovo in Serie C Silver.

La società gualdese ha infatti annunciato che ci sarà di nuovo Luca Paleco alla guida della squadra. Assieme a lui ecco le riconferme di Samuele Gramaccia (ripreso lo scorso anno ma fermato da problemi fisici), Marco Toppi, Simone De Angelis, Simone Manci ed il giovane classe 2004 Sebastiano Ferri.

Ufficiale intanto la composizione dei due gironi come vi avevamo anticipato. Il Gualdo è finito nel raggruppamento con Perugia, Umbertide, Recanati, Tolentino, Porto San Giorgio, Ascoli e Porto Recanati. Campionato al via nel weekend del 9-10 ottobre con partite di andata e ritorno fino al 30 gennaio. Poi, fase ad orologio con altre otto gare tra febbraio ed aprile.

Alla fine di questa fase, le prime 8 accederanno ai playoff per decretare due squadre promosse in C Gold. Dal 13esimo al 16esimo posto invece si disputeranno i playout per evitare l’unica retrocessione in D.

Il 25 settembre, prima dell’inizio del campionato, si disputerà anche la Coppa del Centenario tra le 16 squadre di Umbria e Marche. Quattro gironi da quattro squadre con le prime classificate che accedono alle Final Four. Basket Gualdo in questo inserito nel girone C con Umbertide, Perugia e Tolentino.

Di più da Redazione Gualdo Sport
La Nuova Pallavolo Gualdo fa sua gara-1 dei quarti playoff contro Acquasparta
Iniziano alla grande i playoff della Nuova Pallavolo Gualdo. Le ragazze di coach...
Leggi di più