Con una vittoria di carattere e di cuore, in rimonta, la Virtus Gualdo comincia il 2023 nel migliore dei modi.
I ragazzi di mister Frillici hanno battuto per 7-5 il Rivo Subasio, con un grandissimo secondo tempo dopo che il primo si era chiuso addirittura 4-1 per i locali. Brutta partenza della Virtus che prende due gol nei primi quattro minuti. Al 12′ Ginocchetti accorcia le distanze, ma poi gli assisati segnano altri due gol e terminano la prima frazione avanti di tre reti.
Nella ripresa a suonare la carica ci pensa Giacometti, che dopo 8′ segna il gol del 4-2. Poi, dopo una clamorosa traversa di Simone Passeri da centrocampo, Sannipoli con un gran gol accorcia sul 4-3. I gualdesi sono l’unica squadra in campo, si divorano clamorose occasioni gol con Nardi e Guasticchi prima di trovare il 4-4 a cinque minuti dalla fine con Giacometti.
Da lì è monologo gualdese e nel giro di tre minuti arrivano altri tre gol. Due li mette a segno Ridolfi, e sono quelli pesanti del 5-4 e 6-4. Il 7-4 lo firma Eros Passeri, poi nel finale arriva il definitivo 7-5. Virtus Gualdo che conquista così la settima vittoria in sette partite di campionato e rimane a -3 dalla capolista imbattuta Ducato Spoleto. Nel prossimo turno, in programma sabato 14 gennaio, la Virtus Gualdo ospiterà l’Oratorio Don Bosco CSI Gubbio.