Bella notizia in casa Virtus Gualdo, con i biancorossi che vedono due dei loro giovanissimi calciatori convocati al Torneo delle Regioni.
SI tratta di Marco Ginocchietti e Federico Poldi, che sono stati inseriti nella rosa della rappresentativa regionale Under 19 per la 59esima edizione del Torneo delle Regioni. Il Torneo si svolgerà da oggi, sabato 1 aprile, sino a sabato 8 aprile e torna dopo tre anni di assenza causa covid. I due tesserati della Virtus Gualdo sono partiti ieri alla volta del Villaggio Bella Italia di Peschiera del Garda, quartier generale del Torneo.
Oggi, domenica e lunedì il via alla fase a gironi, con l’Umbria inserita nel Gruppo D assieme ad Abruzzo, Lombardia e Sardegna. L’Umbria giocherà domani la gara inaugurale alle 17.30 contro i pari età lombardi, domenica affronterà l’Abruzzo e per finire lunedì se la vedrà con la Sardegna. Nel caso di passaggio del turno, i quarti si disputeranno mercoledì 5 aprile.
Soddisfazione grande in casa Virtus Gualdo, anche perchè Ginocchietti sarà pure capitano dell’Under 19 umbra. Un bel premio per lui che sta disputando una stagione da protagonista in C2, mentre Poldi si sta ritagliando il suo spazio nelle ultime partite, oltre ad essere un punto fermo della Juniores.