La Virtus Gualdo vince a Gubbio per 9-6

Dopo la cocente sconfitta di settimana scorsa contro la Rivo Subasio, torna a vincere la Virtus Gualdo.

Nell’anticipo del venerdì sera della 19esima giornata i ragazzi di mister Paolo Frillici hanno vinto per 9-6 a Gubbio contro l’Oratorio Don Bosco. Subito vantaggio gualdese con Ginocchietti, al quale segue il pareggio degli eugubini. Poi due gol di Commodi ed un altro gol di Ginocchietti portano la Virtus sul 4-1. Dopo il secondo gol dei padroni di casa, la Virtus allunga ancora, con un altro gol di Commodi ed una rete di Ridolfi che portano il match sul 6-2.

Gli eugubini riescono ad accorciare di due reti, ma la Virtus, grazie a Ginocchietti, Belardi e Marini mantiene sempre a distanza gli avversari ed alla fine vince per 9-6.

Purtroppo vincono anche le dirette avversarie della Virtus. La capolista Ducato vince 6-5 in rimonta contro il Rivo Subasio, mentre la Real Cannara vince di misura 5-4 contro l’Academy Sport Foligno. A tre giornate dalla fine gli spoletini sono ad un passo dalla vittoria del campionato, essendo primi con 46 punti, a +5 sulla Real Cannara e a +6 sulla Virtus. Al quarto posto appaiate ci sono Angelo Barberini Flaminia e Rivo Subasio, che però sono lontane 10 punti dalla Virtus e quindi ad oggi sono fuori dai playoff per la regola del distacco in classifica.

Negli ultimi tre turni tutte e tre le squadre in testa dovranno affrontare un turno di riposo. Settimana prossima a riposare sarà la Virtus Gualdo, che tornerà in campo sabato 6 maggio contro la capolista Ducato Spoleto. Il 13 maggio, invece, il campionato si chiuderà in casa del CTS Grafica, in attesa poi del playoff per la C1.

Di più da Redazione Gualdo Sport
Valentina Baldelli vince la Coppa Italia con Castelnuovo Scrivia
Nuovo successo nella carriera della cestista gualdese Valentina Baldelli, in forza al...
Leggi di più