Termina con un secco e deciso 2 a 0 la semifinale play-off tra Cerqueto ed Arna. Davanti ad una bella cornice di pubblico, i ragazzi allenati da Sario Favorini ci mettono meno di mezzora per agguantare la finale grazie alle reti di Petrini e Gaggiotti.
Pronti via e al 7′ arriva subito il vantaggio di Petrini, abile a superare un non impeccabile Fiorucci con una conclusione dalla distanza.
Il gol da subito fiducia al Cerqueto che prende in mano il pallino del gioco e, affidandosi all’asse Parlanti-Sulejmani, inizia a creare non pochi grattacapi alla squadra perugina.
Al 14′ Gaggiotti supera due avversari e mette in mezzo, ma non c’è nessuno a raccogliere l’assist. Pochi minuti dopo una punizione velenosa di Pecci dalla sinistra, viene spazzata via dalla difesa ospite a portiere sorpreso.
Al 30′ si fa vedere l’Arna con una conclusione dal limite con Hoti, ma Mosca riesce a controllare in due tempi.
Il raddoppio per il Cerqueto arriva al 33′ con una perla di Gaggiotti, bravo a calciare di controbalzo da posizione defilata e a superare un incolpevole Fiorucci.
L’Arna fa fatica a reagire e al 45′ una girata al volo di Petrini, che sorvola la traversa, rischia di concludere definitivamente il match.
Nella ripresa i perugini provano a rientrare in partita, ma al 10′ è ancora Pecci ad impegnare Fiorucci dalla distanza con un bolide che viene deviato in calcio d’angolo.
L’Arna si rende pericolosa al 17′ con un colpo di testa su calcio d’angolo del neo-entrato Attanasio, unico dei suoi a creare qualche grattacapo alla difesa del Cerqueto.
Nel corso del secondo tempo le squadre, anche a causa del caldo, iniziano ad allentare il ritmo e le occasioni iniziano a latitare.
La difesa del Cerqueto è brava a non concedere nulla e a fare quadrato, mentre l’Arna, nonostante sia una delle squadre più attrezzate del girone, perde palloni, sembra impaurita e non riesce mai a pungere Mosca.
L’ultima occasione della partita è per i perugini con Pettirossi che dai 25 metri ci prova su punizione, ma Mosca è bravo ad abbassare la saracinesca.
Dopo cinque minuti di recupero, l’arbitro fischia la fine e consegna la finale play-off ai ragazzi di mister Sario Favorini, che ora se la dovranno vedere contro il Rivo Subasio che oggi ha sconfitto per 2 a 0 il Nocera.