Virtus Gualdo, il pari non basta: in C1 ci va la Real Cannara

Finisce 2-2 la finalissima playoff tra Virtus Gualdo e Real Cannara.

Un pari amaro per i gualdesi, in quanto i cannaresi, essendo arrivati secondi in campionato, per regolamento conquistano la C1 dopo due tempi regolamentari e due supplementari. Una sfida al cardiopalma quella andata in scena a Cannara, con tanti gualdesi al seguito sugli spalti.

La partita è da subito equilibrata, le due squadre giocano con un po’ di tensione e le occasioni all’inizio latitano. Si fa pericolosa la Real Cannara in un paio di circostanze, ma prima è attento Astolfi, poi anche il palo nega il gol del vantaggio ai padroni di casa. La partita si sblocca al 25′ quando Ginocchietti, al termine di una delle sue azioni personali, col sinistro trova l’angolino e fa esplodere la gioia dei gualdesi in campo e sugli spalti. La Real Cannara si innervosisce, e comincia anche a provocare come purtroppo ha fatto anche durante le partite di campionato. Il primo tempo quindi va verso un corposo recupero e al sesto minuto di extra time il Cannara trova il pareggio con un tap-in da corner. Il primo tempo si chiude quindi 1-1.

Nella ripresa la Virtus parte forte e dopo 4′ colpisce un clamoroso palo con un gran destro di Nardi. Le occasioni ora sono tutte di marca gualdese, e a metà ripresa prima Ginocchietti e poi Giacometti non riescono ad inquadrare la porta da buonissima posizione. La Real Cannara di tanto in tanto si affaccia in avanti, ma Astolfi è sempre bravissimo a respingere i tiri che gli arrivano. Al 24′, però, i padroni di casa trovano il 2-1 che sancirebbe la fine della partita.
Ma non hanno fatto i conti con Michele Commodi, che al 26′ sgancia un destro potentissimo dei suoi sotto la traversa che vale il 2-2. Il risultato non si schioda e si va così ai supplementari.

Nei due extra time da 5′ ciascuno la Virtus Gualdo prova anche a sfruttare il portiere volante, costruendo una clamorosa occasione a pochi minuti dalla fine con un tiro-cross di Nardi respinto praticamente sulla linea ad un difensore locale.

Finisce 2-2 dopo i supplementari. Una beffa atroce per i gualdesi, che perdono ma senza perdere. Tanta delusione sui volti a fine gara, per una promozione in C1 che sarebbe stata più che meritata per tutto lo sforzo profuso durante la stagione.

Di più da Redazione Gualdo Sport
Basket Gualdo, campionato al via il 1 ottobre
E’ arrivata l’ufficialità per quanto riguarda il prossimo campionato di Serie C...
Leggi di più
0 replies on “Virtus Gualdo, il pari non basta: in C1 ci va la Real Cannara”